Sintomi allergia raffreddore estivo

I raffreddori estivi tendono a essere più intensi dei comuni raffreddori dell’inverno.

I raffreddori estivi sono spesso causati da una famiglia di virus chiamata enterovirus. Questi sono piccole particelle infettive che diversamente dai comuni virus hanno una preferenza per i climi più caldi.

Naso che cola, congestione nasale e drenaggio retro nasale sono disturbi collegati con raffreddori sia estivi che invernali. Ma gli enterovirus possono causare malattie più complicate le quali includono febbre, mal di gola tosse secca, diarrea e eczema. I raffreddori estivi si diffondono allo stesso modo come i comuni virus del raffreddore. Tossire, starnutire o il contatto con superfici contaminate (giochi, tastiere,ecc) facilmente diffonde comuni virus invernali e estivi.

Ma i virus collegati al raffreddore estivo possono anche essere diffusi da via fecale-orale. E’ vero, il contatto con mani sporche o oggetti associati con escrementi fecali (vestiti sporchi, pannolini o cesti per la biancheria) può trasmettere questa sindrome virale. I raffreddori estivi tipicamente durano per 10 giorni.

Scritto da Vittoria Bortone
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Aforismi per compleanno papà

Quali cibi non può mangiare bambino 1 anno

Leggi anche
  • Zoomarine orari 2020Zoomarine: tutti gli orari dell’estate 2020

    Zoomarine è uno dei parchi acquatici più amati d’Italia ed è finalmente pronto per riaprire i battenti dopo la quarantena: quali sono gli orari del 2020?

  • Zoomarine biglietti prezzi orariZoomarine: biglietti, prezzi e orari del parco

    Zoomarine è la scelta perfetta per tutte le famiglie che vogliono divertirsi insieme: ma come e dove informarsi in merito a biglietti, prezzi e orari?

  • Zoomarine Orari NavetteZoomarine Orari Navette
  • Loading...
  • Zoomarine Orari AttrazioneZoomarine Orari Attrazione
  • Zone erogene femminiliZone erogene femminili
Contents.media