Simbologie di charms e pendenti, una storia affascinante

La simbologia dei pendenti e dei charms più diffusi nelle collane e nei braccialetti.

Sei una neo-mamma e desideri riservarti un gioiello per farti una coccola? Vuoi invece festeggiare una nuova nascita con un’idea regalo azzeccata? Scopri la simbologia dei pendenti e dei charms più diffusi nelle collane e nei braccialetti.

1. Collane con simboli chakra: cosa significa il simbolo del fiore di loto?

Questa varietà floreale orientale, tipica dei giardini cinesi e giapponesi, indica una sorta di rinascita, un nuovo inizio e un cambiamento positivo.

Inoltre, è il simbolo dell’amore, della bellezza e della purezza: si regala in occasione di una nuova nascita, di un battesimo, di un matrimonio ma anche di una laurea o di una promozione sul lavoro.

2. Collana con simbolo chakra della coccinella

Con i suoi colori sgargianti e vivaci, l’insetto cerca di depistare i predatori e tenere lontano i nemici: la coccinella è un vero portafortuna, da regalare ogni qualvolta c’è bisogno di quella botta di… speranza e good vibes!

Inoltre, si può accompagnare ad altri pendenti ben augurali, come un cornetto rosso scaccia-guai, un gufetto e un ferro di cavallo, veri simboli di buon auspicio nel tran tran quotidiano, tra scuola, lavoro, amore e affetti.

Il pendente a forma di coccinella, inoltre, significa felicità e protezione.

3. Collana con simbolo chakra a forma di mondo

Cosa significa quando un mappamondo dorato spicca in mezzo al collo o alla scollatura?

Sicuramente questo pendente ha una connotazione legata al tema del viaggio, ma determina anche un’idea di intraprendenza e di sogno.

Un antico detto indiano dice di non andare dove altri sono già passati ma di esplorare e superare nuovi confini e orizzonti, dove nessuno ha osato mai.

Ecco un pendente perfetto da regalare in occasione di una laurea, di un cambiamento professionale, di un upgrade e di una promozione. Oppure, la collana con charm a forma di mondo è un’idea regalo azzeccata da fare prima di un viaggio importante e di un trasferimento, ma anche di un nuovo percorso di vita.

4. Collana ribbon con nastro a forma di infinito

Un nastro d’argento o in acciaio, oppure in oro bianco che rappresenta il simbolo dell’infinito, con le due asole simmetriche: questo charm significa equilibrio e armonia, ma anche presenza del divino e spiritualità.

L’otto rovesciato riflette la continuità dell’esistenza e il legame inossidabile tra spazio e tempo in continua e perdurante evoluzione.

Quando regalare le collane Ribbon con il simbolo dell’infinito? Di sicuro in occasione di un matrimonio, di una nuova nascita e del battesimo del bebè della migliore amica, di un nuovo amore e di un fidanzamento.

Inoltre, essendo un simbolo spirituale, il charm si può aggiungere alla fedina della Prima Comunione o alla targetta della Santa Cresima.

5. Simboli di buon auspicio della cultura tibetana

Oltre al fiore di loto, la religione orientale si manifesta in altri simboli come il parasole (protezione dalla sofferenza), i due pesci dorati (una mente aperta), la conchiglia (il risveglio dell’ignoranza) e il vaso del tesoro che sta per successo spirituale in equilibrio a quello materiale.

Infine, ricordati che il vassillo della Vittoria nei simboli tibetani è il pendente migliore da regalare per auspicare al successo dei propri obiettivi. La ruota del Dharma, simile al timone di una barca, significa concentrazione e si regala in ambito scolastico o professionale.

Scritto da Alice Sacchi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quanto è sicuro il vaccino antinfluenzale durante la gravidanza?

Fare sesso in gravidanza: l’importanza di rinunciare

Leggi anche
  • zara abbigliamento bambina vestitiniZara abbigliamento bambina: 5 vestitini da non perdere

    Le bambine amano fare shopping e scegliere i propri capi: scopriamo i migliori vestitini per bambina di Zara abbigliamento.

  • migliori zaini per la scuola 2020Zaini per la scuola 2020: quale acquistare?

    Il nuovo anno scolastico è ormai alle porte: quali sono i migliori zaini per la scuola 2020 da acquistare online?

  • Loading...
  • Yoga neo-mamme e bimbiYoga, neo-mamme e bimbi: tutti i vantaggi

    Ecco quali sono i benefici fisici e psicologici dello yoga nelle neo-mamme e nei bimbi dopo il parto.

  • Vestiti pre-gravidanzaVestiti pre-gravidanza: potrai indossarli di nuovo?

    Ogni volta che ti senti frustrata dal tuo aspetto, prendi il tuo bambino e vai allo specchio più vicino.

  • ScatolaUnboxing: cos’è e quali rischi comporta per i bambini

    Il fenomeno dell’unboxing riscuote un successo sempre maggiore ma, pur essendo perlopiù innocuo, può rappresentare dei rischi per i più piccoli.

Contents.media