Notizie.it logo

Si può usare il Malbec per la sangria?

Si può usare il Malbec per la sangria?

I vini Malbec e sangria possono sembrare come se fossero un po’ un vicolo cieco. Malbecs, che si accoppia bene con agnello, arrosti e paste pesanti, sembra in un primo momento una scelta controintuitiva per sangria. Le due bevande alcoliche, però, non sono incompatibili come sembrano a prima vista e hanno molto in comune, oltre alle loro colorazioni.

Sangria, derivato dalla parola spagnola “sangre”, che significa sangue, è una bevanda servita in una brocca o punchbowl. Oltre a una bottiglia piena di vino – di solito un vitigno rosso – le sangrias contengono anche brandy, pezzi di frutta come mele, arance e limoni, qualcosa di dolce come il succo d’arancia o zucchero.

Le uve del vino Malbec sono state coltivate ​​nella regione di Bordeaux in Francia come parte del processo di vino di Bordeaux, in cui le uve si fondono con altri tipi di uva.

Le uve sono state coltivate come in altre parti del mondo come l’Argentina, gli Stati Uniti occidentali, Cile e Nuova Zelanda, dove vengono raccolte e vinificate per i vini Malbec.

Punto fruttato e midrange prezzo del vino Malbec rendono una buona scelta per una sangria più esclusiva. Per un pugno rapido e semplice, versare la bottiglia di Malbec in un punchbowl o brocca, quindi tagliare un limone e arancio a spicchi. Schiacciate delicatamente le fette in una ciotola con lo zucchero, poi versare un colpo di brandy sulla frutta.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea

    Lo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da cibo, delle

Leggi anche