Si può prevenire un aborto?

, ,

Non c’è nessun grande shock più spaventoso che quello di un aborto. Il 60% degli aborti sono dovuti a anormalità genetiche che non possono essere evitate. Sebbene la causa di un aborto sia la perdita di controllo, puoi aumentare le possibilità di avere una gravidanza e essere incinta se ti prendi cura di te stessa.

Chiedi al tuo dottore di fare un test per le malattie trasmissibili sessualmente, come la gonorrea, la sifilide, l’HIV, l’herpes che aumentano il rischio di aborto e di causare danni al bambino.

Modera la tua attività fisica. Sebbene sia salutare fare un po’ di esercizio, il triathlon può aspettare. Non eccedere troppo nell’attività fisica, che può far alzare la temperatura e ridurre il sangue al feto.

Fai attenzione a ciò che mangi.

Due infezioni rare, come la listeria e la toxoplasmosi, possono essere a rischio di gravidanza. Evita prodotti che non siano pastorizzati come il formaggio brie e il camembert, e evita di mangiare carne che non sia cotta o che sia cruda.

Parla con il dottore se in famiglia vi sono state malattie croniche come la tiroide, l’epilessia e il lupus che possono causare aborti, anche se vi sono donne con queste malattie che hanno bambini sani.

Evita il tabacco, l’alcool e le droghe illegali.

Sii positiva. Il 75% di donne che hanno avuto un aborto hanno avuto gravidanze di successo, quindi non pensare che non avrai più figli.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Come riprendersi da un aborto

Aborto: la perdita più difficile

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • 
    Loading...
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.