Si possono tingere i capelli durante l’allattamento?

Molte mamme si chiedono se dovranno modificare le loro abitudini durante il periodo dell’ allattamento, anche per quanto riguarda l’uso di prodotti di bellezza.

In particolare è molto dibattuta la questione che coinvolge la “pericolosità” di alcuni ingredienti contenuti nei vari prodotti, che potrebbero causare delle allergie al bambino.

Non sono stati ancora svolti degli studi approfonditi su sulle influenze negative che la tintura per capelli può esercitare sulla qualità del latte materno, quindi non esistono delle prove scientifiche a sostegno della tesi che non bisogna tingersi i capelli durante il periodo di allattamento.

Per precauzione però, sarebbe meglio evitare di utilizzare prodotti con ingredienti chimici, almeno fino ai primi tre mesi di vita del piccolo.

Per cambiare look o prendersi cura dei propri capelli durante questo periodo, meglio optare per trattamenti a base di ingredienti naturali, sia fai da te, che dal parrucchiere.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa fare se il padre del bambino ha una nuova fidanzata

Bambino che non vuole andare a scuola, cosa fare

Leggi anche
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Loading...
  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

  • yoga gravidanza primo trimestreYoga in gravidanza nel primo trimestre: gli esercizi da fare

    Fa bene alla mamma e al bambino: lo yoga è un ottimo aiuto per vivere i nove mesi di gravidanza serenamente. Quali esercizi nel primo trimestre?

Contents.media