Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale ūüöÄ
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it ūüöÄ
Notizie.it logo

Sex Toys in gravidanza: pro e contro

Sex Toys in gravidanza: pro e contro

Notizie flash: proiettili, uova, conigli, anelli e altre cose giocose in camera da letto possono regalare un pazzesco piacere sessuale. Durante la gravidanza, gli estrogeni e il progesterone subiscono un’impennata. E a meno che, il medico non ha incaricato una diversa condotta, non c’è nessun motivo per non usare nella camera da letto giocattoli erotici durante la gravidanza.

Qualsiasi sex toy hai utilizzato nei tuoi giochi erotici prima della gravidanza, puoi continuare ad usarlo anche durante,” dice l’educatore sessuale Lou Paget. Il trucco è quello di modificare il suo uso come necessario. “L’importante è ascoltare il proprio corpo,” dice Paget. “Durante la gravidanza, è probabile che le sensazioni siano più intense, quindi potrebbe essere necessario provare un giocattolo diverso o un giocattolo più piccolo, modificandone se necessario l’utilizzo.”

I sex toys sono disponibili in diverse forme e dimensioni per varie zone erogene. Alcuni vibrano, altri non lo fanno. Alcuni stimolano dall’interno, altri stimolano da fuori e altri fanno entrambe le cose.

Nessuno di loro è rigorosamente off-limits durante la gravidanza, ma ci sono delle linee guida che manterranno il sesso sicuro, confortevole e divertente. Come regola generale, mai fare nulla che non ci faccia sentire bene o che ci metta a disagio e chiedere sempre consiglio al vostro medico se si manifestano sanguinamenti o altri problemi, tra cui dolore insolito.

Ecco che cosa dovete sapere prima di essere pronti per giocare. Disinfettare accuramente il sex toy. L’igiene non può essere sottovalutata, soprattutto quando si tratta di giocattoli sessuali che penetrano in vagina. Pulire sempre i giocattoli con acqua calda e sapone e asciugarli completamente, sia prima che dopo ogni utilizzo. Conservarli in un luogo pulito, non buttarli in un cassetto del comodino che ospita anche strumenti di pedicure, per esempio.

Non mescolare e abbinare. Durante la gravidanza, non usare giocattoli che vengono usati anche in ingressi posteriori, in o intorno alla vostra vagina .

L’introduzione di batteri fecali in vagina può procurare un’infezione vaginale.

Leggere le etichette. Molte lozioni erotiche e olii lubrificanti contengono profumi, sapori, colori e altri ingredienti che possono irritare i tessuti sensibili o causare infezioni particolarmente pericolosi in gravidanza. “Se non lo metti nel tuo occhio, non metterla nemmeno giù lì” Paget consiglia. (Che rimane un buon consiglio anche quando non si è in gravidanza). Sono in commercio prodotti a base di menta per il “raffreddamento”, o a base di capsaicina (peperoncino) per il “riscaldamento” e anche prodotti a base di zucchero, che potrebbero causare un’infezione da lieviti. Se sulla confezione è specificato che: “non deve essere utilizzato da donne in gravidanza” o per “solo uso esterno” il prodotto non deve essere acquistato e deve essere lasciato sullo scaffale.

Evitare determinati materiali. Alcuni giocattoli di plastica possono contenere “ftalati“, composti che hanno il potenziale di interrompere gli ormoni nel corpo.

Se siete in procinto di acquistare un nuovo giocattolo di plastica, assicuratevi che non contenga “ftalati“.

Usare il sex toy in modo delicato. Un dildo è più duro e più rigido di un pene, e durante la gravidanza la vostra cervice è più fragile, così è preferibile usarlo lentamente evitando di andare troppo in profondità. “La vostra scelta e il vostro comfort sono le guide quando si tratta di spinta,” dice Paget. Inoltre, il seno sarà più sensibile e quindi, andateci piano anche con i morsetti sui capezzoli.

Tutti i contenuti di questo articolo, compreso il parere del medico ed eventuali altre informazioni relative alla salute, sono solo a scopo informativo e non devono essere considerati piano di diagnosi o trattamenti specifici per ogni situazione individuale. Cercare la consulenza diretta del medico in relazione a eventuali domande o problemi che si possono avere per quanto riguarda la propria salute o quella degli altri.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nauseaLo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da ...