Notizie.it logo

Passi per insegnare le abilità di organizzazione a un teenager

Passi per insegnare le abilità di organizzazione a un teenager

L’arte di organizzazione è importante quando si tratta di molti aspetti della vita. Alcune persone non sono naturalmente organizzate, però, il che significa che devono imparare questa abilità – oppure incontrano difficoltà quando si cerca di raggiungere i loro obiettivi. Insegnare capacità organizzative ai tuoi figli nella loro adolescenza può contribuire a promuovere le capacità necessarie per avere successo in tutto il liceo, college e la vita adulta.
istruzione
1 Incoraggiate i vostri ragazzi a sedersi e lavorare su compiti a casa alla stessa ora ogni giorno. Aiutalo a creare un programma da seguire, quindi tutto viene fatto in modo tempestivo.

2 Fornire il proprio calendario o pianificatore quotidiano – e fargli vedere come usarlo -, così da poter tenere traccia dei suoi compiti di scuola e le loro date di scadenza.
3 Creare insieme un calendario che copre faccende così come lo sport o altre attività programmate.

Questo aiuterà il vostro teenager a imparare a organizzare le attività di divertimento.

4 Impostare un esempio per il vostro teenager nella vostra vita. Tenete i vostri appuntamenti organizzati su un calendario e creare una pianificazione per te.

5 Aiuta il tuo adolescente ad imparare il vantaggio di pianificare e preparare prima del tempo.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.