Notizie.it logo

Giappone, in arrivo il seno artificiale per i papà

Seno artificiale

Dal Giappone è in arrivo il seno artificiale per i papà, dispositivo che permetterà ai papà di allattare i propri figli

Dal Giappone è in arrivo il Father’s Nursing Assistant, il dispositivo indossabile messo in campo da un’azienda tecnologia giapponese che consentirà ai padri di allattare i propri figli. Una vera rivoluzione per l’allattamento dei neonati.

Arriva il seno artificiale per i papà

L’azienda giapponese Denstu Inc ha sviluppato il Father’s Nursing Assistant, un seno artificiale indossabile che permetterà ai padri di poter allattare il proprio neonato. Presentato di recente al festival SXSW di Austin, Texas, il Father’s Nursing Assistant è un interessante gadget che permetterà ai padri di aiutare le madri con le poppate, contribuendo cosi a quel compito che solitamente è riservato alle mamme. Grazie a questo nuovo dispositivo che arriva direttamente dalle menti geniali e all’avanguardia dei giapponesi, l’allattamento al seno non sarà più solo un piacere riservato alle mamme: anche i papà potranno provare l’ebrezza di questo momento magico. Alcune ricerche sono arrivate ad affermare che lo stress e le difficoltà che i genitori si trovano ad affrontare con il proprio bambino riguardano il sonno e l’alimentazione, entrambi momenti in cui la presenza della mamma è superiore rispetto al padre.

Per ovviare a questa “disparità” e alleggerire il lavoro delle mamme, l’azienda giapponese ha costruito questo dispositivo da indossare che permette agli uomini di svolgere ciò che fin’ora, per ovvi motivi, non hanno mai potuto fare.

L’azienda Dentsu in un comunicato stampa ha fatto sapere che:

L’allattamento al seno è notoriamente efficace nell’aiutare i genitori a dormire, un beneficio che attualmente è orientato verso le donne. Concentrandoci sull’allattamento al seno, miriamo a ridurre il livello di stress per le madri e ad aumentare il tempo di sonno dei neonati consentendo ai padri di allattare

Le caratteristiche del Father’s Nursing Assistant

Il Father’s Nursing Assistant, a livello estetico, assomiglia molto al seno reale di una donna ed è composto da una parte da un serbatoio per il latte e dall’altra dall’orifizio per l’allattamento dotato di un capezzolo in silicone. Mentre allattano i padri possono tenere i loro bambini allo stesso modo in cui una madre tiene il bebè al seno. Il dispositivo, quando viene utilizzato deve essere riscaldato per simulare il calore del corpo della madre e far si che il bambino possa addormentarsi tra le braccia del padre. Il sistema presenta, inoltre, dei sensori che tracciano sia l’allattamento sia comportamento del bambino durante il sonno.

Questi dati, successivamente, vengono esportati sul proprio smartphone grazie all’app dedicata. L’invenzione del seno artificiale può favorire il legame e il maggior avvicinamento del figlio verso il padre, trovandosi uniti in un momento così speciale e intimo, com’è l’allattamento.

© Riproduzione riservata
Leggi anche