Segreti ottima tempura gamberi e verdure cucina giapponese

La tempura è un tipo di cottura che prevede la frittura di pesce (principalmente gamberi) o di verdure, dopo essere state passate in una particolare pastella, a base di acqua frizzante, farina e uova.

La tempura è un piatto appartenente alla tradizione orientale. Potrete gustarlo nei ristoranti cinesi e in quelli giapponesi, ma è molto semplice da preparare in casa.

Il segreto per una tempura croccante è quello di friggere in olio molto caldo. Potete assorbire i vostri gamberi con della carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso, ma dovrete servire il tutto bene caldo.

Se i gamberi sono il pesce che, insieme alle chele di granchio, si prestano meglio alla frittura in tempura, con le verdure avete una scelta molto più ampia. Zucchine, carote, melanzane, broccoli o peperoni… Potrete utilizzare moltissimi ortaggi per una tempura ricca e saporita.

Come nei migliori ristoranti, potrete proporre ai vostri ospiti anche un mix di verdure e gamberi in tempura. Sarà anche un ottimo modo per far mangiare le verdure ai vostri bambini.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Abbinamenti migliori per consumare yogurt a colazione

Quale frutta ipervitaminica mangiare a colazione

Leggi anche
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • Vitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamenteVitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamente
  • Verdure parte secondaVerdure parte seconda
  • Loading...
  • Varietà e gustoVarietà e gusto
  • Vantaggi cottura della frittataVantaggi cottura della frittata
Contents.media