Segni e sintomi di infezioni del tratto urinario nelle donne in gravidanza

Un’infezione del tratto urinario ( chiamato anche una infezione della vescica o un UTI) è una infiammazione del sistema urinario causata quando i batteri come E. coli trovano la sua strada all’interno . Infezioni del tratto urinario sono relativamente innocue , ma possono essere a disagio o addirittura dolorose per le loro vittime .

Sono anche molto comuni , soprattutto tra le donne incinte .

Gravidanza e UTI
Le donne incinte sono particolarmente inclini a infezioni del tratto urinario , perché la crescita del bambino allarga il loro utero . Come l’utero cresce , si può premere sulla vescica , intrappolando l’urina dentro . Quando l’urina non può essere rilasciata , essa ristagna , diventando un rifugio per i batteri come E. coli .

Disuria
La disuria è minzione dolorosa e spesso il primo segno di una infezione delle vie urinarie .

Si può verificare una sensazione di bruciore quando si urina . Questo è causato da batteri all’interno dell’uretra , il tubo attraverso il quale l’urina lascia il corpo . Poiché i batteri crescono e si attaccano al rivestimento dell’uretra , che provoca irritazione e bruciore come si urina .

Aumento o diminuzione della minzione
Un altro segno comune di una infezione delle vie urinarie è un aumento della vostra voglia di urinare . Improvvisamente , potreste aver bisogno di urinare più volte al giorno, come il sistema urinario cerca di scovare i batteri fuori.

Urine insolite
Un altro modo per individuare una infezione urinaria è di essere molto attente a eventuali cambiamenti nelle urine . Se si dispone di una infezione delle vie urinarie , è possibile visualizzare urina torbida . In alcuni casi , una infezione del tratto urinario può anche far urinare sangue .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quando può essere fatta l’ecografia per determinare il sesso?

Come cresce un bambino nel grembo materno?

Leggi anche
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • VideoWow! Il Video di un bimbo nel suo sacco amniotico è imperdibile
  • Abbigliamento neonato DisneyWalt Disney: vestiti per neonati
  • 
    Loading...
  • Vitamine prenatali prima della gravidanzaVitamine prenatali prima della gravidanza
Entire Digital Publishing - Learn to read again.