Notizie.it logo

Segnali di pericolo di un teenager disturbato

Alcuni adolescemti trovano un modo per mettere a fuoco se stessi e rimanere sulla strada giusta, mentre altri incontrano insidie ​​e dossi che li buttano fuori rotta. Alcune questioni sono parte normale dell’adolescenza. I genitori e gli insegnanti possono essere scioccati quando i giovani ricorrono alla violenza, droga o suicidio, ignari che un problema esiste, quindi è importante che siano alla ricerca di segni “preoccupanti”.
I cambiamenti sociali
Guarda il tuo teenager di eventuali modifiche della sua cerchia sociale. Gli adolescenti normalmente trascorrono del tempo nelle loro camere solo man mano che diventano più indipendenti, ma il ritiro da amici e coetanei può segnalare un problema, secondo Psychology Today. Se il teenager si ritira dalle attività sociali può essere l’invio di un messaggio preoccupante.

Differenze di funzionamento
Fare domande quando il vostro teenager smette di mangiare o inizia a mangiare troppo, guadagna o perde notevoli quantità di peso, ha grandi sbalzi d’umore, ignora l’igiene personale o smette di studiare.

Secondo Cathy Moran, un assistente sociale clinico per il Mental Health Association di New York, queste azioni sono “bandiere rosse” e possono segnalare che stanno soffrono di depressione e ansia.
Droga e alcol
Familiarizzare con i segni di droga e alcol. Se il teenager mostra segni di incoerenza, agitazione, di violenza, segretezza o di una generale mancanza di cura per il suo aspetto, può fare uso di droghe o bere alcol. Altri segni sono gli occhi rossi o iniettati di sangue, mancanza di concentrazione, disturbi dell’eloquio, frequenti mal di testa, tosse persistente, cambiamenti nei modelli di sonno e stanchezza eccessiva.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Littlelife Mini Trolley Tartaruga - LittleLife
79 €
Compra ora
Prozis CoreHR - Smartband con cardiofrequenzimetro
24.99 €
Compra ora