Segnali d’allarme per capire problemi linguaggio bambino

Tutti i genitori sanno che la prima infanzia è un momento critico per lo sviluppo delle abilità cognitive, incluse quelle che riguardano il linguaggio. Ogni bambino differisce da un altro riguardo lo sviluppo di tali capacità ed è per questo che è difficile stabilire quando un bambino ha bisogno di aiuto.

I medici considerano molti ritardi nello sviluppo dell’abilità del linguaggio come normali.
Tuttavia ci sono alcuni campanelli d’allarme che indicano se il vostro bambino ha bisogno di aiuto. A cominciare dai sei mesi di età infatti i bambini dovrebbero iniziare a ridere e ad emettere vari suoni mentre i primi balbettii dovrebbero iniziare non oltre i nove mesi. Un bambino di diciotto mesi dovrebbe conoscere almeno sei parole mentre uno di venti dovrebbe saper pronunciare almeno sei consonanti. Un bambino di ventiquattro mesi dovrebbe possedere un vocabolario di almeno cinquanta parole. Se riconoscete che il vostro bambino non abbia raggiunto queste tappe, parlatene col pediatra o consultate un logopedista.

Scritto da Aurora Rinella
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Classifica 5 mete 25 Aprile weekend con bambini

Come prevenire cimici da letto

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media