Notizie.it logo

Scelta università lasciala ai tuoi figli

Scelta università lasciala ai tuoi figli

Capita che terminato il liceo, molti ragazzi non sappiano se continuare e qualora andassero al college non sanno quale facoltà scegliere e in questo caso subentrano i genitori, che cercano di orientare il figlio secondo le loro aspirazioni.

La decisione del corso universitario spetta unicamente a vostro figlio. Il ragazzo deve decidere cosa fare della sua vita e quali sono i suoi obiettivi. Deve costruirsi il suo futuro, non quello che vogliono per lui i genitori.

Per capire qual è il corso universitario migliore per te, cerca di capire cosa ti interessa e cosa ti piace. E’ molto più difficile essere accettati in corsi competitivi che richiedono molte domande. Guarda anche alle carriere lavorative che ogni corso ha. Considera vari fattori come il costo, il lavoro, lo stress e la responsabilità.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.