Scarpe premaman: quale scegliere

Le scarpe premaman sono una calzatura che vi fa sentire sicura e di cui esistono vari modelli, come quelle a pianta larga o con tacco basso.

Chi sta per diventare mamma e vive la fase travagliata della gravidanza, deve pensare a un abbigliamento che sia adeguato. Oltre ai vestiti e ai pantaloni, anche le calzature fanno la loro parte. Le scarpe premaman sono di vari modelli tra cui scegliere.

Ecco le migliori e le offerte disponibili.

Scarpe premaman

Sono un tipo di calzatura fondamentale per ogni mamma in quanto deve dare stabilità e sicurezza mentre camminate. Inoltre, devono essere comode senza stringere o causare problemi di vario tipo. Inoltre, le scarpe premaman sono una calzatura che accompagna ogni passo della futura mamma per cui è necessaria una certa attenzione nella scelta in modo che sia adatta e giusta per voi.

La gravidanza è un periodo importante pieno di cambiamenti, tra cui l’abbigliamento e le calzature. La cosa importante al momento della scelta è sceglierle in uno stile che sia adeguato alla vostra personalità, optando per un modello comodo. Durante i primi tre mesi, se vi sentite al sicuro, si consiglia di continuare a optare per le stesse calzature per poi cambiarle più avanti nel corso del tempo con i cambiamenti che, inevitabilmente, avvengono.

Optate per delle scarpe premaman che vi facciano sentire sicure e belle quando camminate o andate a fare la spesa. Durante questo periodo, oltre ai cambiamenti del corpo, come ingrassare e aumento del seno, si ha anche una modificazione per quanto riguarda l’asse di gravità che influisce sull’equilibrio.

Per questa ragione, le scarpe da indossare durante la fase della gravidanza assumono una certa importanza evitando di andare incontro a infiammazioni, ecc. Si consiglia di evitare le scarpe con tacco troppo alto, la classica zeppa in quanto non è adatta durante questo periodo della gravidanza.

Scarpe premaman: modelli

Il mondo della moda viene incontro per soddisfare ogni esigenza e bisogno delle donne, per cui potete trovare in commercio tantissimi modelli e tipologie di scarpe premaman da indossare in questa fase della gravidanza. Si trovano modelli all’avanguardia e moderni adatti per ogni stile che si prendono cura dei vostri piedi e della loro salute in questo periodo molto delicato che state attraversando.

Tra i vari modelli raccomandati anche dalle esperti, vi sono: scarpe premaman dalla pianta larga considerate l’ideale in quanto forniscono un ottimo sostegno del peso e della struttura. Aumentano la base d’appoggio dando un maggiore equilibrio e postura. La punta deve essere ovale oppure arrotondata in modo da dare un sostegno maggiore.

Chi non riesce a rinunciare ai tacchi neanche in questa fase può continuare a indossarli, a patto che non siano eccessivamente alti. Le classiche zeppe sarebbe meglio evitarle. Optate per modelli di scarpe con tacco che sia compreso tra i 2 e i 4 cm. In questo modo potete ottenere la giusta sicurezza per il vostro piede.

Le scarpe premaman considerate le migliori sono quelle realizzate in tessuti che siano morbidi. Optate per calzature dai tessuti semi naturali oppure sintetici in modo che riescano ad adattarsi nel modo migliore al piede. Evitate materiali rigidi in quanto causano abrasioni e non danno la giusta stabilità alla vostra figura. Le scarpe da tennis classiche con i lacci sono perfette da indossare dal momento che danno la giusta stabilità fornendo l’elevazione al tallone. I sandali durante la giornata estiva vanno benissimo a patto che abbiano la suola a forma di cuneo in modo da dare armonia e stabilità alla figura.

Scarpe premaman Amazon

Per chi avesse bisogno di un paio di calzature di questo tipo per essere comoda durante la gravidanza, sappiate che il sito di Amazon ne mette a disposizione alcuni modelli a ottimi prezzi e sconti da non lasciarsi sfuggire. Cliccando sulla foto si possono visualizzare una serie d’informazioni al riguardo. Ecco una breve classifica con la descrizione di alcune scarpe premaman che sono scelte tra quelle più desiderate dagli utenti dell’e-commerce.

1)Velcro ortopedia pantofole

Sono un modello di scarpa premaman realizzata in velcro con il materiale esterno in gomma e chiusura a strappo, quindi molto facile. Sono molto robuste e confortevoli. Sono calzature comode con una suola rigida. Molto morbide e permettono al piede di camminare senza problemi. Potete indossarle anche per passeggiare in città. Si possono regolare in larghezza in modo da offrire la regolabilità per gonfiori, edemi, ecc.

2)B/H Spugna sandalo

Sono scarpe da confinamento con la suola molto morbida in pizzo e realizzate in schiuma morbida. Un tipo di calzatura premaman antiscivolo e, quindi, adatta per le donne in gravidanza. Permettono di rilassarsi in quanto molto morbide. La suola è in gomma e molto resistente. Sono scarpe adatte alle future mamme, alle nonne, ecc. Si prendono cura dei vostri piedi soprattutto dopo una giornata stancante e faticosa.

3)Regolabile velcro comodo

Un modello di ciabatte da interno in memory foam realizzate in cotone con la suola antiscivolo offrono un ottimo comfort. L’intersuola allieva la pressione plantare e ammortizza gli eventuali urti. Molto facili da indossare grazie alle cinghie che si possono regolare. La suola è in gomma e molto morbida. Adatte anche se avete caviglie e piedi gonfi. Si trovano nel colore blu, giallo, rosa e grigio.

Alle scarpe premaman potete abbinare alcune delle migliori calze da indossare durante la gravidanza.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nomi per bambini 2021: quali saranno i più scelti

Botulismo infantile: cos’è, cause e cure

Leggi anche
  • zinco durante la gravidanzaZinco durante la gravidanza: cosa sapere

    Tutti i dettagli per integrare lo zinco nella tua dieta.

  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Yoga prenataleYoga prenatale: cos’è e a cosa serve

    Un dolce e rilassante modo per avere innumerevoli benefici.

  • Loading...
  • yoga 1Yoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

Contents.media