San Valentino con i bambini: le tre mete da visitare

Tre splendide mete in cui passare San Valentinon con tutta la famiglia.

Il 14 febbraio è la festa degli innamorati. Non sempre è possibile trascorrere San Valentino in compagnia del proprio amato o della propria amata ma, a volte, è possibile trascorrere questa giornata in compagnia di tutti i propri amori: i figli. Per celebrare la giornata dell’amore non c’è nulla di più bello che organizzare una gita fuori porta con tutti coloro che amiamo e, ovviamente, non possiamo escludere i bambini.

Sono diverse sono le mete che possiamo raggiungere e visitare in compagnia di tutta la famiglia per San Valentino. Vi proponiamo tre idee originali.

Il trenino rosso del Bernina

Per gli amanti della montagna e della neve, ma anche per chi vuole fare un’esperienza del tutto nuova, non c’è nulla di meglio che godersi San Valentino in montagna. Il 14 febbraio si è in piena alta stagione, le giornate sono più lunghe e anche un pochino più calde rispetto al rigido clima dell’inverno.

I bambini, inoltre, amano la neve, amano costruire pupazzi di neve, rotolarli e scivolare sul manto bianco. Il Trenino Rosso del Bernina, inoltre, è un suggestivo trenino rosso che si arrampica sulle montagne snodandosi lungo vallate e precipizi per 61 km di percorso. Durante la sosta a Moraratsch, potrete andare a visitare il ghiacciaio grazie a un comodo sentiero facilmente percorribile da grandi e piccini.

Matera

Per chi preferisce andare verso Sud sperando in un clima più mite, Matera è di certo una meta obbligatoria.

Eletta Capitale della Cultura 2019, Matera è una cittadina molto suggestiva e, grazie ai famosi Sassi, riuscirà a togliere il fiato ai grandi come ai più piccoli. A Matera, però, non ci sono solo i Sassi, ma anche il Parco della Murgia merita di essere visitato ed esplorato da tutta la famiglia.

Lago di Bled in Slovenia

Se preferite recarvi fuori Italia, la Slovenia è un’altra delle mete consigliate. Grazie alla sua vicinanza al Bel Paese, la Slovenia si candida come meta ideale per le gite in famiglia.

In particolare, il Lago di Bled merita una vista e una sosta, soprattutto grazie alle sue acque di un color verde smeraldo intenso. Situato molto vicino alla capitale Lubiana, il lago di Bled consente alle famiglie di unire la voglia di natura con la pace tipica dei laghi. Se desiderate coccole aggiuntive, recatevi presso le terme del lago con vista panoramica sul castello di Bled.

Cosa aspettate ad organizzare la vostra gira fuori porta? Sarà un San Valentino pieno d’amore in compagnia di tutta la famiglia!

Scritto da Alice Sacchi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I bambini amano i supereroi: ma per quale motivo?

Bonus baby sitter: ecco di cosa si tratta e come averlo

Leggi anche
  • Zoomarine orari 2020Zoomarine: tutti gli orari dell’estate 2020

    Zoomarine è uno dei parchi acquatici più amati d’Italia ed è finalmente pronto per riaprire i battenti dopo la quarantena: quali sono gli orari del 2020?

  • Zoomarine biglietti prezzi orariZoomarine: biglietti, prezzi e orari del parco

    Zoomarine è la scelta perfetta per tutte le famiglie che vogliono divertirsi insieme: ma come e dove informarsi in merito a biglietti, prezzi e orari?

  • Zoomarine Orari NavetteZoomarine Orari Navette
  • Zoomarine Orari AttrazioneZoomarine Orari Attrazione
  • 
    Loading...
  • Zone erogene femminiliZone erogene femminili
Entire Digital Publishing - Learn to read again.