Notizie.it logo

salvagenti e braccioli per bambini

salvagenti e braccioli per bambini

0

Imparare a nuotare è un’avventura che non tutti i bambini affrontano serenamente ecco perchè, molto spesso, c’è bisogno dell’aiuto di braccioli e salvagenti. Per evitare di dover combattere in futuro con un rifiuto dell’acqua da parte del bambino, è bene abituarli subito al contatto con l’acqua. Da neonati immergeteli con i salvagenti dotati di seggiolino, si divertiranno molto e impareranno ad avvertire il mare o la piscina come un posto sicuro. Man mano che le estati si susseguiranno i bambini così educati, cominceranno a desiderare maggiore autonomia, a questo punto potrete acquistare salvagenti senza seggiolino ed, infine, i braccioli. Alla fine saranno gli stessi piccini a chiedervi di provare a nuotare senza nulla.

Per aiutare i piccoli nuotatori a sentirsi a proprio agio in acqua, scegliete insieme il salvagente o il bracciolo preferito, magari con una stampa che raffiguri il cartone preferito.

Ce ne sono di tutti i tipi, ma fate sempre attenzione che i materiali utilizzati siano conformi alle norme dell’Unione Europea e che siano sicure. I traumi in acqua sono molto difficili da dimenticare.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche