x

x

Sacco amniotico: video di un bambino nato all’ interno

Nel caso in cui vi siete mai chiesti che cosa accadrebbe se un bambino nascesse all’interno del suo sacco amniotico, ora abbiamo un video!
Sarò onesta, ero un po’ schizzinosa quando ho visto per la prima volta questo video. Ma è in realtà abbastanza incredibile. Si può vedere il neonato fare il suo primo respiro e muoversi all’interno del piccolo spazio chiuso e rispondere al tocco del medico.

Che cosa è un sacco amniotico, esattamente? È una borsa di liquido chiaro, pallido all’interno dell’utero dove il feto si sviluppa e cresce durante la gravidanza. Il liquido aiuta a fare da cuscino al bambino e fornirlo di fluidi con cui può respirare e deglutire. Nella maggior parte dei casi, il sacco amniotico si rompe il proprio durante il parto, cosa che è comunemente indicata come “rottura delle acque.” di una madre.

  • CORRELATI: Dovreste invitare un fotografo professionista per il vostro travaglio e il parto?

Ma in questo caso, il sacco è completamente intatto con il bambino raggomitolato dentro e si deve tagliare da parte dell’ ostetrica con un paio di forbici chirurgiche.
“Ciao” dice il dottore. Guardiamo quindi come il bambino piccolo — che ha una testa piena di capelli — emerge dal sacco, quindi il medico apre delicatamente vie aeree del bambino con il suo dito guantato. Il bambino molto piccolo quindi lancia il suo primo grido non appena il medico toglie il cordone ombelicale da intorno alla sua vita.
wow!

  • Sei incinta? Iscriviti alla nostra Daily newsletter sulla gravidanza

Non sorprendentemente, l’incredibile video è stato guardato più di 20 milioni di volte da quando è stato caricato dall’utente di Facebook Jasmie Perez poco più di una settimana fa.
Adela Actman Becker è uno scrittrice freelance, blogger e una mamma. Controlla il suo sito holleeactmanbecker.com per saperne di più e seguila su Twitter @holleewoodworld.

Scritto da Carla Lezzeni
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Una guida alimentare per le donne incinte: gli alimenti sì e quelli no

Nestlé richiama Drumstick Club 16, Variety Pack e Vanilla Pack a causa della Listeria

Leggi anche