Notizie.it logo

Rivalità fratelli e sorelle in adolescenti

Rivalità fratelli e sorelle in adolescenti

Mentre la rivalità tra fratelli è una parte normale della crescita in una famiglia, il conflitto, la gelosia e la competizione tra fratelli adolescenti possono diventare più intensi. Lo sviluppo emotivo e sociale degli adolescenti è in parte responsabile. Tuttavia, il ruolo dei genitori nella definizione di norme di relazione e in risposta ai conflitti familiari colpisce come rivalità tra fratelli gioca tra gli adolescenti.

Rivalità tra fratelli
Nelle relazioni tra fratelli adolescenti, la rivalità tra fratelli è spesso una estremità di uno spettro che include la gioia di avere un migliore amico e periodi di feroce competitività con un nemico mortale prontamente disponibili. I fratelli possono semplicemente ignorare l’altro o si potrebbe discutere a voce alta su ogni lieve e lo sconfinamento percepito nel territorio personale.

Adolescenti rispondono con rabbia, frustrazione e tristezza mentre cercano di capire e controllare il conflitto. I conflitti possono degenerare a scontri fisici.

Cause
Rivalità tra fratelli può verificarsi quando i genitori hanno tempo limitato e attenzione, come nelle famiglie con esigenze speciali dei bambini, e dove i bambini hanno modelli poveri di relazioni sane. Le mutevoli esigenze dei bambini che maturano spesso conduce a rivalità tra fratelli. Gli anni dell’adolescenza sono un momento di sviluppo critico quando l’esigenza di individualità e indipendenza si intensifica.
Prevenzione
Anche nella più sana delle famiglie è normale per i ragazzi risentirsi con un fratello. Gettare le fondamenta per la prevenzione dei conflitti mettendo da parte il tempo regolare per trascorrere con i vostri ragazzi uno-contro-uno e il tempo della famiglia per costruire relazioni forti.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche