Notizie.it logo

Risparmiare installando delle serrature con cilindro europeo con defender anti-bumping

Risparmiare installando delle serrature con cilindro europeo con defender anti-bumping

La sicurezza in famiglia non è mai abbastanza. Ecco come le serrature di nuova generazione permettono di avere standard di sicurezza più alti.

Il compito di una mamma è, oltre a crescere i propri figli, anche quello di mantenere alto il livello di sicurezza della propria abitazione. Per farlo può rendersi necessario sostituire una serratura tradizionale a doppia mappa con una a cilindro europeo con defender anti-bumping. Per farlo è necessario rivolgersi a professionisti del settore come quelli di serrature24ore.com che, grazie agli standard di prezzo, permettono anche di risparmiare.

Cosa sono le serrature a cilindro europeo con defender anti-bumping

Le serrature a cilindro europeo sono delle serrature realizzate con una meccanica particolare che le rende molto più sicure rispetto a quelle tradizionali. L’elevato grado di sicurezza di queste innovative serrature è dato da una serie di sistemi anti-effrazione che ci sono all’interno mediante i quali è possibile evitare qualsiasi manomissione da parte di potenziali scassinatori.
Per aumentare il livello di protezione il cilindro europeo deve essere di massima sicurezza; ossia godere della certificazione anti trapano, anti-bumping e anti-picking. I cicli di apertura devono essere un numero elevato (secondo la normativa del settore il massimo livello di sicurezza si ottiene con un numero di cicli pari a 100.000). La certificazione è un altro elemento che denota un livello di sicurezza elevato poiché, in assenza di questo, le chiavi non possono essere riprodotte.
Le serrature a cilindro europeo con defender di Serrature24ore.com sono caratterizzate del cosiddetto “protector” ossia un guscio in acciaio che protegge il cilindro nella parte frontale. Questo consente una resistenza massima agli attacchi del trapano e, la speciale dorma arrotondata, evita qualsiasi tentativi di aggancio (che potrebbero staccarlo dalla serratura).

Materiali di qualità per mantenere alto lo standard di sicurezza

Un’altra caratteristica che non va sottovalutata nelle serrature a cilindro europeo con defender anti-bumping è rappresentata dai materiali con i quali sono realizzati gli elementi interni ed esterni.
Il defender viene costruito con acciaio temprato che riesce a resistere a qualsiasi intervento di perforazione. Alcuni modelli disponibili su serrature24ore.com sono inoltre dotati di sfere e perni anti-foratura.
L’acciaio solido e resistente viene anche usato per la mostrina (in questo modo anche i tentativi di forzatura saranno vanificati).
Le molle interne sono inoltre anti-bumping (il key-bumping è un tentativo di scasso realizzato mediante l’utilizzo di una chiave di forza).
Oltre ad avere maggiore sicurezza all’interno della propria abitazione, sostituendo una serratura tradizionale con una a cilindro europeo comporta anche una serie di vantaggi. In primo luogo la facilità di gestione delle chiavi perché con una sola si potranno aprire diverse serrature (per esempio il portone di casa e quello del garage).
In secondo luogo, esistendo diversi modelli, le serrature di nuova generazione potranno essere installate anche in spazi ristretti (come per esempio cancelletti o profili di porte a vetro).

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche