Risorse comunitarie per aiutare ragazzi difficili

I ragazzi in difficoltà, a volte indicato come “giovani a rischio”, possono essere aiutati attraverso l’utilizzo delle risorse comunitarie e, naturalmente, la famiglia. Ci sono un certo numero di tali risorse disponibili che aiutano a costruire un senso di comunità, infondere disciplina e / o educare ragazzi in difficoltà per migliorare i risultati per se stessi e le loro famiglie.

Programmi Gruppo Famiglia

Questi programmi sono forniti da centri di sensibilizzazione e le organizzazioni in città e paesi. Lo scopo di questi programmi è quello di favorire un sano dialogo tra l’adolescente e la sua famiglia, con il risultato finale di far rimanere il bambino a casa piuttosto che essere inviato ad un centro di detenzione. Il personale assiste le famiglie ad utilizzare e sviluppare le loro forze per risolvere le criticità riguardanti l’adolescente turbato.

Collegi

Questi tipi di scuole si differenziano dalla struttura tradizionale didattica in quanto sono pensati per gli adolescenti che hanno bisogno di maggiore attenzione. La maggior parte, non tutti però, i ragazzi che vengono inviati mostrano abuso di alcool, o sono stati conosciuti per scappare di casa. Collegi sono anche una buona opzione per i ragazzi che presentano bassa autostima, problemi di rabbia estrema, e coloro che soffrono di depressione.

Campi estivi o Programmi Esterni

Campi estivi e / o programmi esterni sono perfetti per quei ragazzi che non manifestano grossi problemi comportamentali, ma che hanno bisogno di aiuto con l’autostima, depressione lieve, o rabbia. Attraverso attività di gruppo, così come singole attività, i ragazzi saranno in grado di costruire un senso di coinvolgimento e diventare più a suo agio nelle situazioni sociali.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Disattenzione negli adolescenti

Come educare figlie adolescenti gemelle

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.