Rischi del cortisone in gravidanza

Locali applicazioni di cortisone in gravidanza potrebbero essere sicure, ma dosi orali della medicina dovrebbero essere usate sotto supervisione di un medico. La ricerca sull’animale e sull’uomo implica che il cortisone durante la gravidanza mostra noti rischi di nascita prematura e difetti congeniti, specialmente quando usato nel primo trimestre di gravidanza.

L’uso di cortisone durante la gravidanza potrebbe essere raccomandato quando i vantaggi del farmaco hanno più importanza dei rischi, e nessuna alternativa più sicura è disponibile. Le donne che usano cortisone sulla pelle durante la gravidanza probabilmente fronteggiano bassi rischi di conseguenze avverse, ma la ricerca su uso locale del farmaco da donne in gravidanza è carente. Potrebbe essere prescritto per l’acne che si sviluppa da cambiamenti ormonali durante la gravidanza. Il medicinale tratta anche altri problemi di pelli, come quelli causati da allergie. L’uso orale di cortisone in gravidanza pone rischi più grandi di ridotto peso alla nascita, travaglio prematuro, e i bambini nascono con palatoschisi. Le ricerche sull’uomo e sull’animale usando alte dosi di cortisone hanno trovato questi rischi aumentati durante i primi tre mesi di gravidanza. Le donne dovrebbero dire ai loro dottori se sono incinta o progettano di rimanere incinta mentre usano questo farmaco.

Scritto da Vittoria Bortone
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come migliorare equilibrio in terza età

Come arredare cameretta bambini stile shabby chic

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Loading...
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

Contents.media