Notizie.it logo

Rimuovere le macchie di inchiostro dai tessuti

Rimuovere le macchie di inchiostro dai tessuti

La prima cosa da sapere sulle macchie di inchiostro è che rientrano in alcune categorie differenti. Le macchie di inchiostro a base d’acqua sono alcune delle più facili da rimuovere. Si tratta di inchiostri di solito come marcatori lavabili. Macchie di inchiostro permanente può essere un incubo da rimuovere. Questi includono più evidenziatori permanenti e marcatori. Inchiostro a sfera può essere difficile da rimuovere, ma risponde bene al trattamento.

Inchiostro permanente è una macchia molto difficile da rimuovere. Se il tessuto è in grado di essere sbiancato, ci potrebbe essere un colpo a rimuovere l’inchiostro. Oltre a questo, i seguenti suggerimenti possono aiutare ad almeno sbiadire la macchia.

Il primo passo consigliato è quello di provare l’alcool. Afferra un asciugamano bianco pulito. Consiglio sempre testare qualsiasi soluzione su una cucitura nascosta del tessuto. Dopo la prova, asciugare.

Provare a eliminare l’inchiostro usando l’acetone. Sappiate che questa roba è pesante. C’è una possibilità che possa danneggiare il tessuto.

Assicurati di testare ciò che accade su una cucitura interna o una zona nascosta dei vestiti. Asciugare allo stesso modo come avete fatto con l’alcool.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche