Notizie.it logo

Rimedi omeopatici per rinite allergica in gravidanza

Rimedi omeopatici per rinite allergica in gravidanza

La fastidiosa rinite allergica fa rima con primavera: ogni anno alle porte della primavera si presenta, puntuale come un orologio svizzero, l’allergia primaverile.
A soffrirne un italiano su tre. La ricerca medica propone diverse soluzioni, dai classici e usatissimi antistaminici, farmaci che agiscono direttamente sulla produzione di istamine, fino ai rimedi più dolci che ci regalano la medicina omeopatica e la fitoterapia.
E se si è in dolce attesa? In questi casi il fastidio generato dalla rinite allergica è maggiore poichè la donna incorre in limiti per quanto riguarda la possibilità di cure. Gli antistaminici, infatti, non possono essere assunti, soprattutto durante il primo trimestre.
Come affrontare questo problema se si ha il pancione?
Prima di tutto bisognerà informare il medico ginecologo della propria condizione.

Molto importante sarà per la mamma assumere dei rimedi in preparazione alla stagione primaverile.
Ottimi classici prodotti omeopatici come pollens e histaminum, le cui diluizioni da assumere verranno consigliate dal medico omeopata.
Da consigliare alle future mamme anche la fitoterapia e l’assunzione di sostanze come l’echinacea che contiene una forte dose di vitamina c e il ribes nigrum, potente antinfiammatorio anche chiamato il cortisone vegetale.
E se accade di trovarsi in piena crisi allergica? In questa ipotesi sarà necessario assumere i rimedi di preparazione, associati a dei farmaci omeopatici o fitoterapici di automedicazione, che le future mamme potranno reperire in farmacie ed erboristerie specializzate.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea

    Lo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da cibo, delle

Leggi anche