Rimedi naturali per ridurre stress con cioccolato fondente

Se siete in ritardo al lavoro,vi trasferite in una casa o lottate per pagare le bollette … tutto ciò comporta delle reazioni chimiche che provocano un battito accelerato al nostro cuore, l’irrigidirsi dei nostri muscoli e… tanto stress!

Quando tutto questo è mal gestito arriva lo stress e si ha terrore per la nostra salute.

Malattie come il raffreddore aumentano la pressione sanguigna e aumentano il rischio di diabete e depressione. Si può già sapere che l’esercizio fisico e la meditazione sono modi sani per ridurre lo stress, ma le sostanze nutritive in alcuni alimenti sani può anche aiutare.

Quando siamo stressati, basta mangiare un po’ di cioccolato fondente perche stimola il rilascio della serotonina nel cervello. Questa sostanza chimica altera l’umore ed è stato dimostrato che vi fa sentire rilassati e felici. Le sostanze nutritive presenti nel cioccolato fondente migliorano anche il flusso di sangue e abbassa la pressione sanguigna.

Lisa Cimperman, Academy of Nutrition and Dietetic afferma che il cioccolato fondente contiene almeno il 70 per cento di cacao per ottenere i maggiori benefici e diminuire lo stress.

Scritto da Barbara Laggetta
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Perché i fagioli sono utili per ridurre massa grassa

Dieci consigli per allattare in primavera

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media