Rimedi naturali per la nausea mattutina del primo trimestre

Questi trucchi ti aiuteranno ad affrontare le terribili nausee mattutine.

Nessuno sa cosa causi la nausea mattutina e purtroppo non c’è un rimedio che funzioni per tutti. Quasi tre quarti delle donne incinte hanno la nausea mattutina a un certo punto durante la loro gravidanza. I sintomi si manifestano spesso nel primo trimestre, grazie a un cocktail di ormoni della gravidanza che scorre nelle vene.

È più comune nelle prime gravidanze, ma può anche accadere nelle gravidanze successive.

Rimedi naturali per la nausea mattutina

Zenzero

Sembra che questa sia l’erba preferita per sedare i vomiti. Qualsiasi cosa, dal ginger ale, ai biscotti allo zenzero, allo zenzero candito. Anche le caramelle allo zenzero sono state molto apprezzate.

Prendere un integratore B6

25 milligrammi di vitamina B6 (chiamata anche piridossina) tre volte al giorno, per tre giorni – quindi 75 mg al giorno – dovrebbero ridurre la nausea e il vomito associati alla gravidanza, anche se non sanno perché.

Cibi aspri per la nausea mattutina

Per un nuovo approccio ai rimedi per le nausee mattutine, i limoni spremuti in acqua e i ghiaccioli di limonata sembrano aiutare alcune persone.

Non avere fame e mangiare spesso

Mangia sempre per tenere a bada il calo di zuccheri nel sangue. Tieni anche qualcosa come dei cracker sul tuo letto da sgranocchiare prima di alzarti al mattino. Fai uno spuntino ogni ora o due, mantenendo le porzioni piccole.

Annusare le cose

Alcune persone rispondono davvero all’aromaterapia. Anche annusare i limoni è stato raccomandato in alcuni posti, o puoi trovare un olio essenziale che ti tiri su.

Nausea mattutina rimedi naturali

Prendi le vitamine prenatali con il cibo per aiutarle a rimanere giù

Anche un cracker farà il trucco. Prenderle prima di andare a letto ha anche aiutato a diminuire la nausea mattutina, perché si sta dormendo quando colpisce normalmente.

Spuntino ricco di proteine prima di andare a letto

Questo aiuterà a mantenere lo zucchero nel sangue durante la notte e potrebbe evitare un’ondata di nausea il giorno dopo.

Aumenta i cibi ricchi di ferro nella tua dieta

Cibi come manzo, sardine, uova, frutta secca e verdure a foglia verde. L’alimentazione durante la gravidanza è essenziale anche per il tuo bambino.

Nausea mattutina i rimedi naturali

La dieta BRAT per la nausea mattutina

Banane, riso, salsa di mele, toast e tè – cibi insipidi che sono facili per il pancino, ma più che semplici salatini. Anche le patate e i pretzel hanno ricevuto un cenno come cibi insipidi che la gente potrebbe tenere giù. E se non c’è niente di sostanzioso, c’è sempre il brodo.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Aborto spontaneo: come rassicurare le persone

I sintomi della gravidanza di cui nessuno vuole parlare

Leggi anche
  • zinco durante la gravidanzaZinco durante la gravidanza: cosa sapere

    Tutti i dettagli per integrare lo zinco nella tua dieta.

  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Loading...
  • Yoga prenataleYoga prenatale: cos’è e a cosa serve

    Un dolce e rilassante modo per avere innumerevoli benefici.

  • yoga 1Yoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

Contents.media