x

x

Rimedi naturali per eritema da pannolino

E’ la cosa peggiore al mondo quando il bambino non sta bene o ha male – soprattutto quando soffre di qualcosa, come per esempio l’ eritema da pannolino.

Quando scegli una crema o un metodo per trattare l’eritema da pannolino, è importante trovare qualcosa che aiuti a alleviare il problema, ma che sia adatto per la pelle delicata del bambino.

Ecco alcuni trattamenti naturali per l’eritema da pannolino che dovrebbero aiutare il bambino a sorridere nuovamente.

Il latte materno può essere uno dei rimedi. Lo so che ti sembra folle, ma applicare un po’ di latte materno sull’eritema del bambino lo aiuterà. Tutto quello che devi fare è strofinare alcune gocce e lasciarle seccare prima di mettere un altro pannolino.

Per i neonati e i bambini piccoli, aggiungi due cucchiaini di bicarbonato di sodio a un po’ di acqua tiepida e fai degli impacchi.

Olio di cocco: applicane un po’ sulla pelle irritata del bambino.

I cereali: prendine un po’ e mettili nel mixer finché non si forma una polvere fine alla quale aggiungerai dell’acqua nella quale immergerai il tuo bambino per 15 minuti circa.

Lo yogurt: usa gli yogurt senza zucchero. Applicane uno strato sull’eritema del bambino, puliscilo ogni volta che cambi il pannolino, e applicane un nuovo strato finché non è finito.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come misurare la febbre al bambino

Quali sono sintomi displasia anca neonato?

Leggi anche