Rimedi naturali per afte

Le afte possono essere molto dolorose e a seconda della loro posizione specifica nella cavità orale, spesso interferiscono con la capacità di mangiare e parlare. Spesso, queste ulcere giungono nei momenti di stress estremo e il disagio che provocano è solo una aggiunta al vostro dolore.

Se l’afta in bocca causa un sacco di dolore, strofinare delicatamente un piccolo cubetto di ghiaccio sul posto o sciacquare la bocca con acqua ghiacciata. Questo non la farà scomparire, ma può aiutare a ridurre il dolore. Allo stesso modo, si potrebbe anche masticare uno spicchio di lavang e dirigere il succo così generato per la zona in cui si trova l’afta.
Le foglie della pianta di tulsi sono sorprendenti proprietà medicinali e una delle azioni importanti di tulsi è come un adattogeno – una sostanza che aiuta il corpo ad adattarsi allo stress. Masticare qualche foglia di tulsi insieme con un po’d’acqua circa tre o quattro volte al giorno.
Cocco secco, olio di cocco e acqua di cocco sono i tre prodotti dell’ albero di cocco che sono molto utili nel trattamento di ulcere della bocca.
Chiamato mulethi in Hindi, Yashtimadhu in sanscrito e Adhimadhuram in Tamil, la liquirizia ha diverse proprietà medicinali. Studi scientifici hanno scoperto che esso contiene ingredienti con marcate proprietà anti-infiammatorie che sono responsabili per la sua azione contro afte dolorose.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Patologia di coppia

Come insegnare a tuo figlio a rispettare le donne

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Loading...
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • winter blues bimbiWinter blues e bambini: cos’è e come comportarsi

    Winter blues e bambini: di cosa si tratta, quali sono le cause e come comportarsi quando sono i più piccoli ad avere un calo nell’umore.

Contents.media