Notizie.it logo

Rimedi naturali per afte

Rimedi naturali per afte

Le afte possono essere molto dolorose e a seconda della loro posizione specifica nella cavità orale, spesso interferiscono con la capacità di mangiare e parlare. Spesso, queste ulcere giungono nei momenti di stress estremo e il disagio che provocano è solo una aggiunta al vostro dolore.
Se l’afta in bocca causa un sacco di dolore, strofinare delicatamente un piccolo cubetto di ghiaccio sul posto o sciacquare la bocca con acqua ghiacciata. Questo non la farà scomparire, ma può aiutare a ridurre il dolore. Allo stesso modo, si potrebbe anche masticare uno spicchio di lavang e dirigere il succo così generato per la zona in cui si trova l’afta.
Le foglie della pianta di tulsi sono sorprendenti proprietà medicinali e una delle azioni importanti di tulsi è come un adattogeno – una sostanza che aiuta il corpo ad adattarsi allo stress.

Masticare qualche foglia di tulsi insieme con un po’d’acqua circa tre o quattro volte al giorno.
Cocco secco, olio di cocco e acqua di cocco sono i tre prodotti dell’ albero di cocco che sono molto utili nel trattamento di ulcere della bocca.
Chiamato mulethi in Hindi, Yashtimadhu in sanscrito e Adhimadhuram in Tamil, la liquirizia ha diverse proprietà medicinali. Studi scientifici hanno scoperto che esso contiene ingredienti con marcate proprietà anti-infiammatorie che sono responsabili per la sua azione contro afte dolorose.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea

    Lo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da cibo, delle

Leggi anche