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Rimedi in casa per l’insonnia

Rimedi in casa per l’insonnia

Ci sono molte cause di insonnia e altrettanti rimedi. I suggerimenti di seguito possono aiutare a iniziare a dormire meglio e non coinvolgere tutti i farmaci costosi o altri trattamenti medici

L’insonnia può essere causata da fattori psicologici o fisici. Trovare il miglior rimedio dipenderà dalla vostra capacità di determinare che cosa sta causando la vostra insonnia.

Psicologia Insonnia

Depressione o ansia sono due cause psicologiche comuni di insonnia. Un’altra forma di insonnia psicologica è causata da eventi attuali stressanti come una discussione con il vostro coniuge o capo, perdere un lavoro o preoccuparsi di un problema di salute

Insonnia fisica

Il dolore può causare insonnia, anche se è lieve. Prova a prendere un antidolorifico a bassa dose un’ora prima di andare a dormire per un paio di giorni per vedere se funziona.

Un’altra causa fisica di insonnia è la mancanza di esercizio fisico.

Fate una passeggiata diverse ore prima di coricarsi o fare alcuni esercizi di luce con i pesi. Non fare questo appena prima di coricarsi, in quanto peggiora l’insonnia.

Qualunque sia la causa, provare a fare queste modifiche

Spegnere il televisore almeno un’ora prima di coricarsi. Abbassate le luci, ascoltare musica soft, fare un bagno caldo o leggere un libro calmante. Questo è anche un buon momento per la meditazione. Spegnere il telefono e scendere il computer.

Mangiare un sano spuntino 2-3 ore prima di coricarsi – qualcosa con un prodotto caseario come latte, formaggio o yogurt è particolarmente utile. Non bere molti liquidi la sera ed evitare alcol e caffeina.

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