Rimanere incinta dopo il parto: le possibilità e i rischi

Rimanere incinta dopo il parto comporta dei rischi: questa guida vi aiuterà a capire le difficoltà che si potrebbero incontrare.

Vi state chiedendo quanto presto si può rimanere incinta dopo la nascita del bambino? La risposta è prima di quanto probabilmente si pensa.

Rimanere incinta dopo il parto: le possibilità

Se avete avuto un parto vaginale o un parto cesareo, il vostro corpo è in grado di rimanere incinta poco tempo dopo il parto.

Nonostante il fatto che non è consigliabile fare sesso prima della vostra visita di controllo di sei settimane, succede. Se non usi una forma di contraccezione, puoi rimanere incinta.

L’allattamento al seno, mentre può ritardare l’ovulazione in alcune donne, non è un metodo efficace di controllo delle nascite a meno che non si sta seguendo il metodo amenorrea allattamento (LAM). Questo è un metodo naturale molto specifico di contraccezione. Significa che non si utilizza mai un tiralatte, il bambino non prende il ciuccio e non dorme la notte.

Advertisements

Questo è uno standard che è difficile da raggiungere per la maggior parte delle donne.

Rischi di gravidanza entro sei mesi dal parto

Ci sono buone probabilità che le donne che hanno bambini più vicini, hanno gravidanze più rischiose la seconda volta. Questo perché i loro corpi non sono ancora completamente guariti dal parto. Anche quando ti senti guarito fisicamente, il tuo corpo sta cambiando i livelli di ormoni e sostanze nutritive.

Se si ha una gravidanza entro sei mesi dal parto, si aumenta il rischio di complicazioni come:

  • Difetti congeniti
  • Restrizione nella crescita nel bambino
  • Rottura prematura delle membrane (rottura dell’acqua)
  • Parto prematuro

Aspettare almeno 18 mesi tra una gravidanza e l’altra, è meglio. Questo dà al corpo il tempo di guarire e riduce i rischi di complicazioni.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Rabbia post parto: cos’è e come curarla

Bambini bilingue: vantaggi e consigli per i genitori

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • 
    Loading...
  • vomito bambiniVomito bambini: cosa fare e come fermarlo

    Cosa causa il vomito nei bambini e come si può fermare? Cerchiamo di capire il perché molti bambini soffrono di tale disturbo.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.