Rientro a scuola 2020, cosa comprare: i consigli

Settembre 2020 è ormai alle porte, così come il rientro a scuola: cosa occorre comprare per i bambini? Ecco i consigli utili.

L’inizio della scuola porta con sé ansie e paure, ma anche la gioia di rivedere i propri compagni. Il ritorno tra i banchi in questo particolare e difficile anno è ancora più speciale. Infatti, non è ancora ben chiaro se fra qualche giorno i bambini rientreranno a scuola oppure no.

Tutto, purtroppo, dipende dall’aumento dei contagi da Covid-19, che nelle ultime settimane sono regolarmente cresciuti. Nel dubbio, è ora di cominciare a pensare a tutto ciò che servirà per i bambini, sia che si continui con la didattica a distanza o che si torni tra i banchi. Rientro a scuola 2020, cosa è necessario comprare?

Rientro a scuola 2020: cosa comprare

Attualmente, il calendario scolastico 2020/2021 prevede il rientro a scuola fra qualche giorno, anche se al momento le incertezze a riguardo sono davvero tante.

Gli ultimi mesi, infatti, sono stati caratterizzati dalla didattica a distanza: lezioni, verifiche e interrogazioni si sono svolte online, tra imprevisti e difficoltà che non sono affatto mancati. I bambini non vedono l’ora di tornare a scuola, se non altro per riassaporare un po’ di normalità e quotidianità, dal momento che la quarantena forzata a causa della pandemia da Covid-19 ha letteralmente cambiato la vita di tutti noi.

Che si torni tra i banchi oppure che si opti nuovamente per la didattica online, è opportuno pensare a cosa comprare in previsione dell’inizio delle lezioni: ecco una lista di oggetti utili.

Ripetitore wi-fi

Il ripetitore wi-fi è utile per grandi e piccini, dal momento che ci si ritrova in tanti, tra smart working ed eventuali compiti da svolgere online, a utilizzare la rete wi-fi. Quest’ultima, infatti, potrebbe indebolirsi e quindi risultare poco funzionale.

Il ripetitore, quindi, potenzierà il segnale quel tanto che basta per far lavorare i genitori e studiare i piccoli.

Mascherine lavabili

Le scuole saranno sicuramente dotate di mascherine chirurgiche usa e getta e gel disinfettanti, ma è comunque consigliabile provvedere all’acquisto di mascherine lavabili anche privatamente. Per i più piccoli, infatti, esistono online numerosissimi modelli con disegni molto divertenti.

Schiscetta porta pranzo

La schiscetta porta pranzo è uno degli accessori più utili da portare con sé, soprattutto a scuola. Uno dei modelli più particolari si ispira al Bento, la schiscetta a più scomparti giapponese, perfetta per due o tre spuntini diversi.

Tablet economico

Un tablet di ultima generazione sotto i 100 euro è assolutamente fattibile come soluzione pratica ed economica per i piccoli studenti. In commercio esistono tantissimi modelli con caratteristiche diverse.

Scritto da Francesca Belcastro
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Parto prematuro: le cause e i sintomi

Back to school 2020: cosa sappiamo e come comportarsi

Leggi anche
  • Zoomarine orari 2020Zoomarine: tutti gli orari dell’estate 2020

    Zoomarine è uno dei parchi acquatici più amati d’Italia ed è finalmente pronto per riaprire i battenti dopo la quarantena: quali sono gli orari del 2020?

  • Zoomarine biglietti prezzi orariZoomarine: biglietti, prezzi e orari del parco

    Zoomarine è la scelta perfetta per tutte le famiglie che vogliono divertirsi insieme: ma come e dove informarsi in merito a biglietti, prezzi e orari?

  • Zoomarine Orari NavetteZoomarine Orari Navette
  • Zoomarine Orari AttrazioneZoomarine Orari Attrazione
  • 
    Loading...
  • Zone erogene femminiliZone erogene femminili
Entire Digital Publishing - Learn to read again.