Fast food: una riduzione potrebbe aiutarti a concepire

Meno fast food, più frutta! Una scelta sana in generale che aiuta anche a concepire.

Un nuovo studio suggerisce che ridurre i fast food, e mangiare più frutta, potrebbe aumentare la fertilità. Come vedete, esistono diversi trucchi per concepire più velocemente. Alcui aiuti si basano su dieta e cibo, mentre altri riguardano anche integratori di acido folico.

I ricercatori hanno interrogato quasi 5.600 donne incinte sulle loro diete prima della gravidanza, chiedendo loro di ricordare quanto tempo avessero impiegato per concepire. Secondo i risultati pubblicati sulla rivista Human Reproduction, le donne che hanno riferito di aver mangiato fast food, 4 o più volte alla settimana, prima del concepimento hanno impiegato quasi un mese in più per il concepimento.

Meno fast food, più frutta!

Lo studio ha definito cibi fast food come hamburger, pizza, pollo fritto e patatine fritte acquistati in un ristorante, ma non pasti simili cucinati e mangiati a casa.

Nel frattempo, le donne che hanno detto di consumare frutta 3 o più volte al giorno sono rimaste incinte circa mezzo mese prima. Tutto ciò rispetto alle donne che mangiavano frutta da 1 a 3 volte al mese.

È interessante notare che mangiare verdure a foglia e pesce, invece, non sembrava influenzare le possibilità di concepimento delle donne. Lo studio si è basato sulle donne che ricordano cosa hanno mangiato e quanto tempo hanno impiegato per concepire, quindi i dati potrebbero non essere completamente accurati.

Ad ogni modo i ricercatori hanno preso in considerazione alcuni stili di vita che possono influenzare la fertilità. Essere sovrappeso e fumare sono tra questi, ma è possibile che ci fossero altri fattori in grado di influenzare la fertilità delle donne che non sono stati riportati.

I ricercatori, per esempio, non hanno chiesto ai partner delle donne cosa avessero mangiato prima del concepimento. Anche la loro dieta è particolarmente importante, motivo per cui vi consigliamo di prestare attenzione in merito.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Olio di pesce: gli integratori perfetti per uno sperma sano?

Sciroppo per la tosse: può aiutare a concepire?

Leggi anche
  • YogaYoga: può aiutare a rimanere incinta?

    Lo yoga potrebbe portare grandi benefici a 360 gradi.

  • vaccino antinfluenzaleVaccino antinfluenzale: è sicuro se si vuole una gravidanza?

    Il vaccino antinfluenzale può fare molto di più.

  • Utero retroverso in gravidanzaUtero retroverso in gravidanza: problematiche possibili

    Un utero retroverso non crea alcun tipo di problema durante la gravidanza, anzi avere l’utero retroverso facilita la gravidanza. Scopri il perché.

  • Loading...
  • VacanzaUna vacanza può aiutare a rimanere incinta?

    La luna di concepimento potrebbe essere particolarmente utile.

  • download30Una ragazza può rimanere incinta se ha il ciclo ?
Contents.media