Riciclare carta, vetro

Il riciclaggio ha numerosi vantaggi: riduce la quantità di rifiuti che vanno in discarica, conserva le risorse naturali, e aiuta a prevenire l’inquinamento. La maggior parte dei tipi di carta, plastica e vetro sono riciclabili e possono essere prelevati porta a porta a casa vostra, o lasciati in un centro di riciclaggio.

Molti comuni ora richiedono il riciclaggio di carta, plastica e vetro, e possono fornire con contenitori per la raccolta e le linee guida per i materiali.

Contattare l’autorità di riciclaggio. I comuni sono spesso la principale autorità sulla raccolta e l’elaborazione di riciclaggio. La vostra città o paese dovrebbe essere in grado di farvi sapere quali tipi di carta, plastica e vetro sono riciclabili. Classificare i materiali che non sono riciclabili e controllano database ricercabile di Earth911 per scoprire se esiste un centro di riciclaggio vicino che accetta questi materiali.

Se la vostra zona non prevede la raccolta riciclaggio porta a porta, prendere gli elementi di un centro di raccolta nelle vicinanze. Se non è possibile riciclare i materiali nelle vicinanze, esistono un paio di mail-in programmi di riciclaggio per carta e plastica; Sito web di Earth911 elenca questi programmi.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come pulire le Nike

Riciclare la plastica

Leggi anche
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
  • platiVivere senza plastica: la sfida di una famiglia di Varese

    Una famiglia di Varese ha deciso di intraprendere un viaggio ecologico. Riusciranno a vivere senza plastica?

  • Vestito babbo natale fai da teVestito babbo natale fai da te
  • Vestire un bambino dall’ospedale a casaVestire un bambino dall’ospedale a casa
  • 
    Loading...
  • Vernice sprayVernice spray
Entire Digital Publishing - Learn to read again.