Ricetta veloce per Pasqua fettuccine al forno con mozzarella

Una delle principali portate in un pranzo pasquale è sicuramente l’agnello.

E’ di fondamentale importanza però completare il menu scegliendo un buon primo piatto e naturalmente la pasta è immancabile in ogni tavola italiana.

Se però volete concentrarvi maggiormente sulla preparazione del secondo, dovrete scegliere un primo facile e veloce da preparare, ma che al tempo stesso stupisca i vostri ospiti.

Le fettuccine al forno con mozzarella faranno proprio al caso vostro.

Tutto ciò che dovrete fare è cucinare le fettuccine e scolarle ben al dente. Quindi preparare in un’ampia padella il condimento. Fate soffriggere l’aglio con un’abbondante dose di olio, aggiungendo sale, pepe e dell’origano. Incorporate anche la pasta e mescolate accuratamente, mantenendo il fuoco basso. Sbattette due uova, aggiungetele alla pasta e mescolate ancora per far amalgamare tutti gli ingredienti. Potete arricchire il tutto con qualche fettina di pomodoro fresco.

Trasferite la pasta così condita un una teglia da forno e cospargetela di fette di mozzarella ben scolate. Basteranno 10 minuti di cottura a 180 gradi, per poter sfornare una pasta deliziosa e davvero originale.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Spaghetti panna e pomodoro ricetta facile per Pasqua

Come trascorrere la festa delle donne con le bambine

Leggi anche
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • Vitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamenteVitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamente
  • Verdure parte secondaVerdure parte seconda
  • Loading...
  • Varietà e gustoVarietà e gusto
  • Vantaggi cottura della frittataVantaggi cottura della frittata
Contents.media