x

x

Ricetta spaghetti alle vongole cena san valentino

Preparare la cena di San Valentino sarà un’occasione perfetta per cimentarvi in qualche piatto gustoso e di grande effetto. Se siete indecise sul primo da presentare in tavola, un’ottima idea potrebbero essere gli spaghetti alle vongole.

Per preparare questa specialità avrete bisogno di:

  • 200 gr di spaghetti
  • 500 gr di vongole sgusciate (potete utilizzare anche quelle surgelate, ma il sapore ovviamente ne risentirà leggermente, meglio fresche!)
  • Prezzemolo, 1 spicchio d’aglio
  • Sale, pepe e olio.

Mette l’olio in una padella e lasciate rosolare l’aglio finché non apparirà leggermente dorato. Aggiungete le vongole e lasciatele cucinare per circa 10 minuti a fuoco dolce, con una spruzzata di sale e di pepe.

Cuocete gli spaghetti e scolateli al dente. Uniteli alle vongole e saltateli insieme per 5 minuti, così da far amalgamare i sapori. Servite il piatto caldo, aggiungendo per ultimo il prezzemolo tritato.

Questa semplice ricetta prevede anche una variante con il pomodoro. Basteranno pochi cucchiai per rosare la vostra pasta. Dovrete aggiungere la salsa alle vongole prima di unirle agli spaghetti e lasciar cuocere insieme per circa 5 minuti.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Balsamo più adatto per bambine con i boccoli

10 regali utili San Valentino 2015 per tuo marito