Ricetta sfogliatine salmone forma di cuore cena san valentino

Per iniziare al meglio la vostra cena romantica di San Valentino dovrete aprire il vostro menù con un antipasto sfizioso.

Vista soprattutto l’occasione, il romanticismo non dovrà mai mancare. Un’idea simpatica è quella di servire delle sfogliatine al salmone a forma di cuore.

Per realizzare la forma vi basterà acquistare nei supermercati della pasta sfoglia stesa già pronta (la troverete nel banco frigo o in quello dei surgelati), e aiutarvi con uno stampino per biscotti della forma adatta per realizzare tanti cuori.

Per il ripieno dovrete far rosolare in padella dei cubetti di salmone con un soffritto di cipolla, sale e pepe, sfumando con del vino bianco.

Con un cucchiaio adagiate il ripieno su un cuore e copritelo con un cuore di pasta sfoglia vuoto, sigillando bene i bordi. Spennellate su ogni cuore un po’ d’uovo e infornate a 180 gradi, finché la pasta sfoglia non risulterà dorata. Per accompagnare questi stuzzichini, potete servirli con del formaggio spalmabile al salmone, per un gusto più fresco e cremoso.

Questi antipasti possono essere serviti anche freddi.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ricetta mousse cioccolato bianco cena san valentino

Perché obesità infantile danneggia la vista

Leggi anche
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • Vitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamenteVitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamente
  • Verdure parte secondaVerdure parte seconda
  • Loading...
  • Varietà e gustoVarietà e gusto
  • Vantaggi cottura della frittataVantaggi cottura della frittata
Contents.media