Ricetta per far mangiare il fegato ai bambini

Il fegato ha un’elevata quantita’ di vitamina A e B ed un buon contenuto di ferro, elemento di cui i bambini hanno piu’ bisogno durante la crescita, rispetto agli adulti. Questa frittata è un ottimo modo per far mangiare ai bambini il fegato, in questo caso frullato e cotto con le uova, risulterà più gustoso.

Ingredienti:

Uova di gallina 4

Fegato animale di vitello a fettine 150 gr

Alloro qb

Burro 50 gr

Marsala 1/2 bicchiere

Sale qb

Pepe qb

Istruzioni: Far sciogliere in una padella 30 g di burro con 2 foglie d’alloro lavate, farvi rosolare il fegato, da entrambe le parti, poi irrorarlo col marsala e lasciarlo cuocere per 5 minuti. Salare, pepare e frullare il tutto. Sbattere le uova, salarle, unirvi la crema di fegato e rovesciare il composto in una padella antiaderente unta col burro rimasto.

Quando la frittata sarà dorata nella parte inferiore, girarla e farla rosolare anche dall’altro lato, a fuoco basso, affinchè cuocia anche all’interno.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ricetta piadine alle pere per merenda bambini

Migliori giochi da fare in auto

Leggi anche
  • zuppa di polloZuppa di pollo con farro e funghi shiitake

    Una saziante e deliziosa zuppa ricca di nutrienti essenziali.

  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contents.media