Ricetta pennette al forno per ospiti ultimo minuto

Se all’ultimo minuto si presentano degli ospiti inaspettati e dovete preparare un pranzo o una cena, avrete bisogno di una ricetta saziante e gustosa.

Preparate una teglia di pasta al forno: metterete tutti d’accordo!

Questo piatto può essere realizzato anche come pasto di tutti i giorni, non solo in vista di ospiti o per occasione delle grandi tavolate.

Per preparare una buona pasta al forno potete scegliere le pennette rigate. Ecco quello che vi servirà per preparare questa ricetta:

– salsa di pomodoro
– pennette
– mozzarella
– carne tritata
– basilico
– parmigiano

Fate bollire l’acqua, aggiungete il sale e cuocete le pennette: dovranno essere scolate al dente. Fate cuocere la salsa con un filo d’olio e un soffritto di cipolla e aggiungete la carne tritata. Non appena sara’ pronto, aggiungetelo alla pasta e mescolate per bene finché la pasta non sara’ condita in maniera uniforme. Quindi incorporate il parmigiano, lasciandone un po’ per la gratinatura finale.
Prendete una teglia e versate meta’ della pasta, ricoprite con uno strato di mozzarella tagliata a fettine sottili e con qualche foglia di basilico, quindi aggiungete il resto della pasta, spolverate con il parmigiano e infornate a 180 gradi, per 10 minuti in forno già riscaldato.

Servite le vostre pennette ben calde.

Gli ospiti saranno soddisfatti e sazi!

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Erbe che aiutano concentrazione nei bambini

Quali proprietà sono contenute in salsa araba hummus

Leggi anche
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • Vitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamenteVitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamente
  • Verdure parte secondaVerdure parte seconda
  • Loading...
  • Varietà e gustoVarietà e gusto
  • Vantaggi cottura della frittataVantaggi cottura della frittata
Contents.media