Ricetta mousse cioccolato bianco cena san valentino

Manca davvero poco a San Valentino: se non avete ancora deciso il menù da presentare in tavola per stupire i vostri mariti e fidanzati, è arrivato il momento di pensarci!

Tutto dovrà essere perfetto e il pasto dovrà concludersi in bellezza grazie ad un dolce che sia delizioso ma al tempo stesso non troppo pesante.

La mousse al cioccolato ad esempio sarà perfetta per chiudere la vostra cenetta romantica. Per rendere il dolce più originale, potete utilizzare il cioccolato bianco, invece di quello classico.

Vi basterà acquistare una o più tavolette, fino a raggiungere i 400 gr. Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria aggiungendo un po’ di acqua. Mentre il cioccolato fonde, montate a neve due albumi e separatamente anche la panna liquida fresca. Non appena il cioccolato si sarà raffreddato, unite i due composti mescolando sempre dal basso verso l’altro per non far smontare gli ingredienti. Amalgamate bene e trasferite la mousse in delle coppette eleganti.

Potete guarnire con delle ciliegie candite e delle scaglie di cioccolato fondente.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Costume carnevale fai da te Winx bimba 10 anni

Ricetta sfogliatine salmone forma di cuore cena san valentino

Leggi anche
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • Vitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamenteVitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamente
  • Verdure parte secondaVerdure parte seconda
  • Loading...
  • Varietà e gustoVarietà e gusto
  • Vantaggi cottura della frittataVantaggi cottura della frittata
Contents.media