Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Ricetta mela cotta rimedi nausee gravidanza

Ricetta mela cotta rimedi nausee gravidanza

Le nausee mattutine colpiscono moltissime donne in attesa, soprattutto durante le prime settimane di gravidanza.

Se è vero che non è possibile assumere farmaci per risolvere questo problema, ma occorre pazientare finché non passi del tutto, è anche vero che esistono dei cibi utili a ridurre il senso di nausea e a far sentire un po’ meglio le donne che ne soffrono.

Un po’ di fibre, ad esempio, sono molto efficaci contro il senso di nausea, ma un eccesso può farle sentire peggio. Durante tutto il giorno si può scegliere di assumere alimenti ricchi di fibre in piccoli spuntini: la mela è un’ottima scelta in questo senso. Oltre ad essere un frutto facilmente reperibile durante quasi tutto l’anno e poco costoso, è molto ricco di vitamina B1, capace di combattere inappetenza, stanchezza e nervosismo. Nella mela si trova anche la vitamina B2 utile per facilitare la digestione, proteggere le mucose della bocca e dell’intestino e contrastare il senso di nausea. Soprattutto se consumata cotta, è facilmente digeribile e può tenere sotto controllo la glicemia, regolando quindi l’assorbimento stesso degli zuccheri. La mela cotta si può consumare dopo averla sbucciata e tagliata a spicchi, facendola scaldare in un pentolino. Oppure la su può grattugiare e in un secondo momento scaldare in un pentolino.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaLo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da ...