Ricetta insalata condimento agrodolce a base di lamponi

L’insalata è uno dei piatti più amati dai vegetariani.

Si può preparare in moltissimi modi: è adatta come contorno ma anche come piatto unico se arricchita con molti ingredienti, inoltre è perfetta per stupire gli ospiti.

L’insalata però non è composta di sole verdure: molte persone infatti amano aggiungere anche dei pezzetti di frutta che si sposano bene con i condimenti salati come ad esempio, pere, mele o arance.

Per un’insalata originale a base di verdura, ma con un tocco agrodolce, potete preparare un condimento a base di lamponi.

Vi basterà ridurre i lamponi in polpa o tagliarli a pezzetti (potete anche lasciarli interi). Mettete i lamponi un una ciotola e aggiungete sale, olio d’oliva, aceto balsamico, un cucchiaio di miele e sale. Mescolate gli ingredienti a lungo, finché non avrete ottenuto un composto omogeneo e lasciate riposare.

Lavate l’insalata verde, tagliatela e aggiungete i pomodori, le carote e gli altri ortaggi che preferite. Versate sulla vostra insalata il condimento di lamponi e mescolate accuratamente.

Ecco a voi la vostra insalata pronta per essere servita e gustata.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ludoteche per bambini dai tre anni Roma San Giovanni

Ricetta rotolo di frittata farcito con verdura e salsiccia

Leggi anche
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • Vitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamenteVitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamente
  • Verdure parte secondaVerdure parte seconda
  • Loading...
  • Varietà e gustoVarietà e gusto
  • Vantaggi cottura della frittataVantaggi cottura della frittata
Contents.media