Notizie.it logo

Ricetta del pane al formaggio svizzero

Ricetta del pane al formaggio svizzero

Il pane è un piatto grandioso da portare con sé in un picnic. Affettare una pagnotta in anticipo e portare con sé per un panino.

Resa: 2 pagnotte.

Tempo di preparazione: 2 ore, 30 minuti

Tempo di cottura: 35 minuti

Tempo totale: 3 ore, 5 minuti

ingredienti:
• Acqua 1/4 tazza, temperatura ambiente
• lievito secco attivo 1 cucchiaio
• latte 1-3/4 tazza, temperatura ambiente
• 8 once (circa 2 tazze) tagliuzzato formaggio svizzero
• 2 cucchiai di miele
• 2 cucchiai di burro morbido o margarina
• 6 tazze di farina di pane, su

Preparazione:

1.In una grande ciotola, mescolare acqua e lievito. Aggiungere il latte, formaggio svizzero, miele e burro. Mescolare. Aggiungere 4 tazze di farina e mescolare bene. Aggiungere lentamente la restante farina, abbastanza farina per ottenere un impasto che segue il cucchiaio intorno alla ciotola.

Girare impasto sulla superficie leggermente infarinata e impastare per 4 minuti, aggiungendo altra farina se necessario, fino ad ottenere un impasto morbido e liscio al tatto. Mettere la pasta in una ciotola grande unta. Coprire con un panno pulito e lasciate lievitare in ambiente caldo, senza correnti per 1 ora o fino a quando lievita.

2.Girare impasto su tavola leggermente infarinata e impastare per 4 minuti o fino a quando le bolle sono fuori del pane. Dividere l’impasto in due parti uguali. Forma ogni porzione in una pagnotta di pane. Impostare in 8 pentole unte per pane da 4 pollici. Coprire e lasciar lievitare in caldo, per 45 minuti o fino a quando raddoppia lievita.
3.Infornare la pagnotta a 375 ° C per 35 minuti o fino a quando il pane è marrone dorato.

Rimuovere il pane dalla padella e lasciate raffreddare.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea

    Lo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da cibo, delle

Leggi anche