Notizie.it logo

Ricetta crema di zucca con bimby

Ricetta crema di zucca con bimby

Per tutte le amanti della buona cucina, dei sapori delicati e dolci, il ricco ricettario del bimby sembra proprio suggerirci di presentare sulle nostre tavole un’ottima crema di zucca che possa soddisfare i nostri palati.

Il costo per la preparazione di questo piatto è classificato come ” basso”, quindi dopo una spesa attenta a reperire tutti gli ingredienti possiamo metterci ai fornelli, o meglio, al nostro bimby.

L’occorrente per 6 persone è :

– 1kg di zucca; – 50gr di burro; – 50gr di parmigiano; – 1 cipolla; – sale e pepe quanto basta. Per renderla ancora più vellutata e saporita possiamo aggiungere anche 300gr di ricotta fresca.

A questo punto possiamo procedere con la preparazione vera e propria.

Mettiamo la cipolla nel boccale del bimby e tritiamola per 10 secondi a velocità 3, aggiungiamo il burro e lasciamo rosolare per 4 minuti a velocità 1 alla temperatura di 100°. Prendiamo a questo punto la zucca, e dopo averla fatta a dadini la uniamo al soffritto con un pizzico di sale e lasciamo cuocere il tutto alla temperatura di 100° per un quarto d’ora a velocità 3.

Per tutte coloro che vogliono cimentarsi con la ricotta, possono condirla a piacimento con un po’ di sale e pepe e successivamente unirla alla crema.

Infine una buona spolverata di parmigiano e un pizzico di pepe.

Il bimby sarà l’elemento che renderà il tutto più semplice, facile e veloce.

Provare per credere!

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nauseaLo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da ...