Ricetta castagnole fritte dolci Carnevale

Le castagnole fritte sono un dolce tipico del Carnevale. Ecco come prepararle.

In una terrina, metti il burro, lo zucchero e le uova, aggiungi il succo di un limone grattugiato, un pizzico di sale, della farina e lo lievito. Con un cucchiaio, fai piccole palline delle dimensioni di una nocciolina, che lascerai friggere nell’olio bollente.

Non appena le palline assumono il colore dorato, rimuovile e preparale per servirle con zucchero a velo.

Metti farina e lievito in una grande terrina. Fai una fontana e aggiungi le uova, il burro sciolto, il rum, lo zucchero e il sale. Sbatti gli ingredienti con una forchetta, e quando sono mescolati, impasta con le mani finché non risulti omogeneo. L’impasto dovrebbe essere soffice e compatto.

In una terrina grande metti la farina, il burro, le uova sbattute, il succo di limone, il rum e lo lievito. Lavora finché la pasta non risulta soffice e non faccia grumi. Lascia riposare per almeno 30 minuti prima che si raffreddi. Ottieni palline delle dimensioni di noccioline, e friggile nell’olio caldo fin quando non sono dorate.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ricetta Schiacciata fiorentina dolci Carnevale

Come proteggere le piante rampicanti in inverno

Leggi anche
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • Vitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamenteVitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamente
  • Verdure parte secondaVerdure parte seconda
  • Loading...
  • Varietà e gustoVarietà e gusto
  • Vantaggi cottura della frittataVantaggi cottura della frittata
Contents.media