Ricetta cannelloni di crepes salate senza glutine

I cannelloni al forno sono un piatto ricco e saziante, adatto alle grandi occasioni per unire i gusti di tutti gli invitati.

I cannelloni possono essere preparati con la pasta fresca, oppure potete utilizzare quella già pronta che troverete facilmente al supermercato.

Se invece volete creare un piatto interamente con le vostre mani e non avete tempo per lavorare manualmente la pasta, potete creare i vostri cannelloni con delle crepes.

Utilizzate solitamente nelle ricette francesi, le crepes possono rappresentare una valida alternativa per un piatto senza glutine, se sceglierete appunto una farina senza glutine.

Per realizzare 12 crepes vi serviranno:

-200 gr. di farina

-2 uova

-500 ml di latte

Unite questi ingredienti lavorandoli insieme fino ad ottenere un impasto omogeneo senza grumi, quindi cuocete le vostre crepes in una padella antiaderente.

Potete condire le vostre crepes con ricotta e spinaci, pesce oppure con il classico ragù. Riponete il condimento verticalmente su un lavo della crepes e arrotolate fino ad ottenere un cannellone. Ripetete il procedimento per ogni crepe, imburrate la teglia, e riponete le crêpes una accanto all’altra.

Infornate per circa 15 minuti, a 180 gradi. Servite il piatto caldo.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Che cos’è parto con l’ipnosi?

Ricetta frittata con pomodori secchi cena per due

Leggi anche
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • Vitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamenteVitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamente
  • Verdure parte secondaVerdure parte seconda
  • Loading...
  • Varietà e gustoVarietà e gusto
  • Vantaggi cottura della frittataVantaggi cottura della frittata
Contents.media