Notizie.it logo

Responsabilità per adolescenti

I genitori istintivamente vogliono prendersi cura dei propri figli e, talvolta, questa si estende a fare tutto per loro – da cucinare i loro pasti alla pulizia loro stanza. Questo è tutto molto bene quando un bambino è giovane. Gli adolescenti, tuttavia, hanno bisogno di assumere responsabilità, al fine di crescere e maturare in un adulto.
Faccende domestiche
Quando un giovane va al college o si trasferisce in un appartamento tutto suo, avrà bisogno di tenerlo pulito senza l’aiuto di mamma o papà. Elaborare un piano di pulizia per attività come la pulizia della propria stanza o il riempimento e lo svuotamento della lavastoviglie.

Imparare a cucinare
Anche se è possibile sopravvivere con una dieta di cereali per la colazione e il caffè, imparare a cucinare è una parte importante di diventare indipendente. Inizia coinvolgendoli nella preparazione dei pasti e, infine, permettere loro di assumersi la responsabilità per la preparazione di un pasto a settimana.
Trascorrere del tempo con i coetanei
Parte della vita adolescenziale sta socializzando con gli amici in un ambiente sicuro come con un gruppo giovanile della chiesa, al cinema o al centro commerciale.

Anche gli adolescenti più anziani dovrebbero sempre dire ai loro genitori dove stanno andando e tornare a casa da un tempo prestabilito o coprifuoco.

Estate o Weekend
Un lavoro estivo o fine settimana è un buon modo per un adolescente per risparmiare denaro e conoscere il duro lavoro. Un lavoro al centro commerciale locale o con un’azienda locale che è stato consigliato da altri genitori, è un buon punto di partenza.

A casa solo
Finché un adolescente è maturo e preparato, stare a casa da sola é un’esperienza formazione del carattere. Si tratta di uno dei primi test reali di indipendenza nella vita di ogni adolescente e, fintanto che resistono alla tentazione di una festa, sentiranno un senso di realizzazione a fidarsi a badare alla casa.

Baby sitter di fratelli più piccoli
Permettere adolescenti per babysitter loro fratelli o sorelle più giovani è un modo per promuovere la responsabilità e promuovere una dinamica familiare positiva.

I genitori devono assicurarsi che essi possono essere contattati immediatamente in caso di emergenza.

Guida
Sebbene il tasso di incidente automobilistico è più alta tra gli adolescenti, gli studenti hanno bisogno di più pratica, non di meno. I genitori dovrebbero trascorrere il tempo insegnare ai propri figli adolescenti a guidare e gradualmente far loro prendere più responsabilità sulla strada.

© Riproduzione riservata
Leggi anche