Notizie.it logo

Regali e idee originali per la nascita di una bambina

regali originali nascita bambina

Per la nascita di una nuova creatura, è tradizione regalare qualcosa per il nascituro. Per esempio, ci sono molte idee originali e pratiche per una bambina.

La scelta per un regalo che riguarda un’occasione speciale come quella della nascita, è sempre un acquisto particolare e che richiede del tempo per trovare la soluzione più adatta. In questo articolo si potranno avere alcuni spunti ed idee per regali originali per l’acquisto di un regalo di nascita davvero particolare, per la nascita di una bambina.

Regali originali per la nascita di una bambina: regali preziosi

Se si vuole acquistare un regalo prezioso come questa ricorrenza, si può optare per diverse soluzioni. Se si preferisce scartare i classici regali in oro come catenine, braccialetti e orecchini, si possono prediligere invece soluzioni più originali.

Il set di posate in argento per bambina, con qualche inserto sul rosa o personalizzato con il nome della neonata, potrebbe essere un’idea davvero carina e sicuramente molto elegante. Il set pappa, con piattini e bicchiere, potrebbe essere una buona soluzione. Serve sempre qualche piatto in più anche se dovesse riceverne altri. Ce ne sono di tanti tipi e di tanti materiali, anche molto eleganti, proprio per ricordare un bel momento come la nascita della bambina.

Un porta uovo in argento è un regalo molto prezioso ma allo stesso tempo utile che accompagnerà il pranzo della bambina.

E’ davvero elegante il set spazzola e pettine, entrambi placcati in argento e con le iniziali della bimba incise sopra. Può essere un’idea anche un bell’oggetto per la cameretta, per esempio un soprammobile a forma di angioletto oppure un orologio da parete per la stanza di una femminuccia. Rimanendo sull’eleganza, si potrebbe optare per una giostrina rosa e argento, un dono che oltre ad essere delizioso da vedere, sarà anche piacevole da sentire perché la musica del carillon piacerà non solamente ai genitori ma soprattutto alla bambina che si addormenterà a suon di musica. Un set portagioie per custodire tutti i regali che la bimba riceverà per la sua nascita, potrebbe essere un’idea da tenere in considerazione.

Altre idee: regali pratici ed originali

Se invece si desidera uscire dagli schemi e optare per un’idea del tutto originale e unica, ci sono altri tipi di regali più personali o pratici, ad esempio:

  • Set asciugamani doccia e accappatoio con cuffia: per avere un cambio sempre pronto e asciutto;
  • Lettino da viaggio: per bambine viaggiatrici che si spostano senza problemi;
  • Vasino per bambini, per quando sarà un po’ più grande e imparerà a muoversi meglio;
  • Zainetto per andare all’asilo: altro regalo sempre perfetto e proiettato al futuro;

Rimanendo sulle cose pratiche, una soluzione ideale è quella di un seggiolone da tavolo, adattabile, imbottito con un cuscino colorato e a tema nascita bimba.

Un regalo davvero originale sarà la zanzariera da passeggino. Si potrà portare la bimba in giro senza la paura di fastidiose punture. La rete della zanzariera, si adatta infatti al passeggino e terrà la bambina protetta. Altri esempi possono essere un libro di ninne nanne per bambini che contenga il cd per l’ascolto oppure un bel vestito elegante, magari in pizzo, che la bimba potrà indossare in una uscita futura.

Regali tecnologici

  • Proiettore per la stanza che illumina il soffitto con le stelline;
  • Lampada a led e luci notturne colorate, per la sua stanza: a forma di stellina o di cuore;
  • Cornice digitale nella quale proiettare le foto della neonata: molto più moderno del classico album fotografico.

Ci sono tante idee regalo per la nascita di una bambina, non avrete che l’imbarazzo della scelta.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.