Regali Natale bambini 5 anni

I regali di Natale sono sempre una sfida, soprattutto quando si tratta di bambini! Già, perché oggi, spesso, i bambini hanno moltissimo e scarseggiano le idee originali per i loro pensierini. Ecco allora cinque consigli freschi freschi per lasciare a bocca aperta i bambini di cinque anni d’età:

  • Un peluche.

    Magari dell’ultimo cartone animato appena uscito, interattivo o parlante, insomma, basta che stimoli la sua fantasia. Ovviamente ne esistono differenti per bambini e bambine, altri invece sono unisex.

  • Giochi interattivi. Possono essere utilizzabili da soli o in gruppo, sono simili ai giochi di società ma consentono al bambino di divertirsi anche quando è solo. Possono insegnargli la coordinazione o la concentrazione, a seconda della tipologia di gioco.
  • Giochi tecnologici. Che si tratti di videogiochi o tablet, ormai anche per i bambini non c’è che l’imbarazzo della scelta: dall’apprendimento delle lingue, ai giochi di abilità, è possibile scegliere tra opzioni diverse quanto a tipologia e a fascia di prezzo.
  • Giochi creativi. Esistono paste modellabili con attività elaborate adatte a bambini di questa fascia d’età, ideali per sviluppare manualità, creatività e fantasia.
  • Strumenti musicali. Ormai a cinque anni, il bambino e la bambina hanno già sviluppato gusti e preferenze e può essere che abbiano già individuato uno strumento musicale preferito. In ogni caso esistono anche piattaforme che consentono di sperimentare la musicalità e il ritmo, con il corpo e con la mente.
Scritto da Francesca Nidola
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Elenco scuole materne Montessori Torino

Look mamma battesimo autunno inverno

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media