Rapporto tra TV Show e comportamento di un adolescente

La programmazione televisiva di reality é stata al centro di molte critiche a causa dei messaggi discutibili che raffigurano. Mentre questi messaggi possono avere un effetto su tutti coloro che li vedoono, il pubblico che può essere il più sensibile è adolescenti.

Sessualità di un adolescente
In un numero del 2004 “Pediatrics”, Rebecca L. Collins, anziano scienziato del comportamento presso la RAND Corp., ed i suoi colleghi hanno presentato i risultati di un sondaggio che ha misurato la quantità di televisione esplicitamente sessuale che gli adolescenti hanno guardato e quanta esperienza sessuale degli adolescenti aveva avuto in un sondaggio. Hanno trovato che l’esposizione adolescenziale ai contenuti sessuale nelle trasmissioni televisive ha aumentato la probabilità di avviare atti sessuali e gli effetti di spettacoli che raffigurava comportamenti sessuali.

Ruoli di genere
Il materiale presentato in show televisivi sembra anche a rafforzare molti ruoli di genere stereotipati. Reality show spesso dipingono le donne come emotive, mentre gli uomini sono spesso raffigurati come aggressivi e competitivi.
Consumo di alcol
Il consumo di alcol, a volte superiore, è anche un pilastro frequente di molti spettacoli televisiv. Molti programmi includono segmenti che mostrano i personaggi principali a bere, fare party e impegnarsi in comportamenti turbolenti, ma non riescono a mostrare le conseguenze che i personaggi devono affrontare per queste azioni.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sviluppo fisico e cognitivo degli adolescenti

Come riconoscere i segni del primo ciclo di una ragazza

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.