x

x

Ragioni per cui i genitori devono sorvegliare i cellulari dei loro figli

Secondo una ricerca riportata a Marzo 2012 da Pew Internet e American Life Project, il 77 per cento dei ragazzi di 12 anni a 17 hanno i telefoni cellulari. I giovani ragazzi – quelli di 12 anni a 13 – hanno meno probabilità di avere un telefono cellulare, tuttavia. Anche se ci sono benefici per i genitori quando i ragazzi hanno i telefoni cellulari, ci sono anche potenziali problemi, ed i genitori dovrebbero monitorare l’utilizzo del telefono cellulare di un adolescente.
Predatori sessuali
I telefoni cellulari e le tecnologie correlate aumentano il potenziale per i ragazzi di essere vittime o di comportarsi in modo inappropriato. Alcuni telefoni cellulari combinano sia la comunicazione e la tecnologia Internet, per cui un adolescente può essere attivo sui siti di social così come sms o parlare.

Attività illegali
L’anonimato dei media elettronici può incoraggiare alcuni ragazzi a comportarsi in modi che non potrebbero di persona, come ad esempio la pubblicazione di insulti razziali o sessuali, molestare un compagno di classe o di cyber-bullismo
Lingua e Contenuto Inappropriato
Contenuti Internet di solito non sono censurati per il linguaggio o argomento. Contenuti Web possono includere la pornografia, contenuti sessuali e le immagini, o la grafica, le immagini inquietanti, così come minimizzare i rischi di uso di alcool o di droghe illegali. Gli adolescenti non hanno la maturità per risolvere materiale potenzialmente inappropriato, soprattutto se la presentazione è volutamente manipolatoria o manca di equilibrio. Gli adolescenti possono condividere messaggi sessualmente espliciti o immagini che in alcuni casi potrebbero essere illegali.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come cambiare comportamento violento in ragazze adolescenti

Come aiutare un teenager a stare calmo in classe

Leggi anche