Ragazzo padre a 18 anni

Sentiamo spesso parlare di adolescenti rimaste incinte malgrado le precauzioni, o forse per scarsa informazione circa i contraccettivi. Si parla della difficile gestione della gravidanza, del rapporto con i genitori/nonni e della scuola. Ma dei giovani padri, invece, abbiamo mai veramente immaginato la vita?

Certo, è uno sconvolgimento totale dell’adolescenza, ma alcuni di loro la prendono con coraggio e diventano uomini.

Spesso passano un periodo nerissimo e durissimo sotto tutti i punti di vista, eppure vanno avanti. Spesso la comunicazione è assente e c’è tanta rabbia, ma vanno avanti. La storia di uno di questi è molto toccante: la mamma se n’è andata e ha l’ha lasciato solo con un bambino da curare. Solamente un ragazzo, il nostro giovane papà è andato avanti, rinunciando alle uscite in birreria con gli amici e al divertimento tipico dell’adolescenza.

Ma ama la sua vita e suo figlio: ha cercato uomini nella sua stessa situazione, in grado di capire realmente tutti i grossi problemi che comporta gestire un figlio a 18 anni. Condividere per lui è stata un’ancora di salvezza, un modo per non sentirsi solo e per dare al piccolo il giusto sentimento d’affetto senza sentimenti di stress o frustrazione a frapporsi fra loro.

Scritto da Laura Maisano
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ragazzo padre a 16 anni

Quanto ci vuole per essere incinta?

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media